Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Restaurant President di Pompei

(0)
  • 3353 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Restaurant President di Pompei: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il Ristorante President, situato in una splendida posizione poco distante dagli scavi archeologici di Pompei, rappresenta la buona tavola della città, meta ideale di chi è alla ricerca di emozioni gastronomiche di alto livello. La cucina dello Chef Paolo Gramaglia di forte richiamo campano, si caratterizza per suggestioni esotiche, per l'aspetto elegante nella presentazione dei piatti e per la ricerca maniacale di materia prima di qualità. In sala, Laila Buondonno, sommelier e compagna di vita di Paolo, si occupa con estrema cura degli ospiti e della carta dei vini, profonda ed in continua evoluzione.

Storia del Restaurant President di Pompei

Paolo Gramaglia è l’Executive Chef ed il Patron del Ristorante President, un professionista di grande esperienza che dopo gli studi universitari in matematica ha deciso di dedicarsi con impegno e sacrificio alla cucina, facendo gavetta in giro per il mondo. E’ dal 2006 che guida le redini del locale insieme alla moglie Laila Buondonno che si occupa della sala e della cantina, ed in poco tempo, insieme, sono riusciti a raggiungere riconoscimenti importanti come la stella Michelin. La cucina di Gramaglia è una cucina creativa, ispirata e sapiente che sa guardare alla tradizione senza nostalgia e che si arricchisce di una materia prima di eccellente qualità. L’accoglienza di Laila è una di quelle rare accoglienze che mette l’ospite al centro dell’attenzione e che cerca di soddisfare le sue esigenze ancora prima che vengano espresse.

Ambiente del ristorante President di Pompei

Compagni di lavoro e nella vita, Paolo e Laila sono riusciti a trasformare il locale nel salotto della loro casa. La sensazione di accoglienza e familiarità è immediata, una casa cortese ed elegante senza strafare. Arredi classici che si affiancano a pezzi più moderni, illuminazione rilassante, decorazioni e suppellettili che conferiscono personalità all’ambiente. Apparecchiatura raffinata ed intima.

La nostra Degustazione: cosa mangiare al President Restaurant

La nostra degustazione si apre con disco di carpaccio di ricciola con chinotto, emulsione di limone, neve di mozzarella di bufala, capesante cotte alla plancia e glassate al burro salato con spuma di porcini, tartufo Irpino e aria di parmigiana. A seguire, uovo cotto a bassa temperatura servito su fonduta di caciocavallo Silano, tartufo nero e trucioli di pane, aglio e olio, fili di peperoni arrostiti. Dai primi, fagottino di pasta fresca ripieno di soffritto napoletano, brodo di pollo e polvere di sumak, gnocchi di limone, ventricelli di baccalà e cicorietta. Il secondo proposto è triglia in salsa di Bouillabaisse, con agrumi canditi ed anice. Il dessert è il babà secondo tradizione con crema ed amarena.

Perché far visita al ristorante President di Pompei

Un bel ristorante dove gustare piatti di alta cucina nei quali si sposano le tradizioni napoletane ed i ricordi di viaggio in giro per il mondo dello Chef Paolo Gramaglia. Un’esperienza unica, senza spendere troppo.  


Scrivi la tua opinione per Restaurant President

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator