Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Culinaria im Farmerkreutz di Tirolo

(0)
  • 2201 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante verificato

Recensione Ristorante Culinaria im Farmerkreutz di Tirolo a cura del nostro giornalista

In una splendida posizione con vista sulle montagne, a Tirolo, sopra Merano, il Ristorante Culinaria Farmerkreutz si presenta raffinato ed accogliente. I piatti proposti sono specialità tipiche del Trentino Alto Adige rivisitate e piatti dall’ispirazione mediterranea. La materia prima impiegata viene per lo più da piccole ed eccellenti produzioni locali di fiducia e la selezione dei vini è davvero interessante. Un ristorante, un luogo d’incontro per le persone che amano la qualità e la creatività.

Storia del Ristorante Culinaria im Farmerkreutz

La Farmerkreutz fu costruita nel 1972 da Karl e Marinne Kofler che la condussero con amore e dedizione per molti anni, mentre i figli, Manfred e Stefan, facevano esperienza di accoglienza e ristorazione in Italia e all’estero. E’ nel 2008 che i due giovani prendono le redini della Farmer, la rinnovano e cominciano a gestirla secondo la loro visione. Manfred si occupa della cucina e Stefan dell’accoglienza. Il progetto culinario esprime armoniosamente l’incontro tra cucina rustica del Tirolo e cucina mediterranea. La materia prima impiegata nelle preparazioni viene da produzioni proprie e locali, da piccole realtà contadine di fiducia. Il menu cambia tutti i giorni, propone pesce, carne di manzo e di cervo, burro di malga e funghi di stagione. Formula bistrot a pranzo e piatti alla carta per la cena. Le pietanze sono di ispirazione moderna, poco condite e ben curate nella presentazione. Prodotti di prima qualità, preparazioni raffinate, sapori concentrati e ben distinti che gli sono valsi la prima stella Michelin nel 2018. Cantina ben fornita.

Ambiente e atmosfera Ristorante Culinaria im Farmerkreutz

L’edificio fu costruito nel 1972 ma è stato completamente rinnovato nel 2015 quando la gestione è passata ai fratelli Kofler. L’ambiente rispecchia perfettamente lo stile della cucina, raffinato, pulito ed essenziale. I tavoli sono apparecchiati in modo attento all’estetica moderna, tutto risulta estremamente ordinato e lineare. Resta intatto il calore e l’armonia tipiche dei luoghi di montagna.

Cosa mangiare al Ristorante Culinaria im Farmerkreutz

La nostra degustazione si apre con capasanta, carote, zenzero e quinoa. A seguire, brodo ristretto di funghi porcini con gambero rosso siciliano e fagottino ripieno ai funghi porcini. Il primo servito è un piatto di tortelli di pino mugo ripieni di anatra, zucca, cipolla di Tropea e salsa di mora. I secondi proposti sono, invece, filetto di merluzzo in crosta di pane della Val Venosta, ceci, porri e zafferano e sella di vitello nostrano con crema di sedano, terrina di patate e crunch alle nocciole. A concludere, i dessert, mousse di castagne, prugna e lavanda, grano, muffin al cioccolato e ricotta, tarte di gianduia, rapa rossa, frutta della passione e pan pepato.

Perché vale una deviazione

Un viaggio culinario tra l’Alto Adige ed il resto del mondo, materia prima ricercata e selezionata con cura ed attenzione. Servizio impeccabile. Chiuso domenica sera e lunedì.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Culinaria im Farmerkreutz

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator