Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Danì Maison di Ischia

(4.00)
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante verificato

Recensione Ristorante Danì Maison di Ischia a cura del nostro giornalista

Un’antica casa ischitana immersa in un giardino di macchia mediterranea ed un viaggio ricercato nel gusto, capace di suscitare emozioni e ricordi, questo è Danì Maison di Nino Di Costanzo. La perfezione dei sapori e della presentazione, gli aromi precisi della tradizione napoletana, pochi tavoli in una sala arredata con gusto moderno e tocchi tradizionali, una selezione di vini tra scienza e poesia. Impeccabile.

Come nasce il ristorante Dani Maison di Ischia

Dopo l’onore ed il piacere di aver lavorato nelle cucine di tutto il mondo, Nino Di Costanzo ha deciso di ritornare nella sua Ischia per realizzare una visione, raccontare l’essenza della tradizione campana e farla rivivere nei suoi piatti con tecnica ed inventiva moderne. E’ così che nasce Danì Maison, due stelle Michelin. La basi della cucina di Nino Di Costanzo sono la ricerca e l’innovazione della tradizione, dove la tradizione non è un elemento statico ma qualcosa che si evolve nel tempo rispettando sapori, profumi e consistenze del passato. Ogni piatto racconta lo studio, la ricerca che conduce alla sperimentazione, il rispetto per la materia prima campana ed il desiderio che lo sottende, raggiungere i palati raffinati ed educare quelli più semplici, studiando abbinamenti capaci di esaltare ogni singolo ingrediente che, pur nella complessità della proposta, deve risultare immediatamente riconoscibile.

Come si viene accolti nel ristorante Dani Maison di Ischia

La sensazione che si percepisce fin dall’ingresso è quella di un ambiente domestico di prestigio, un giardino pieno di fiori, le sculture di metallo, i tavoli per fermarsi a chiacchierare con un bicchiere di vino in mano. Una sensazione per niente sbagliata visto che il ristorante nasce in quella che è stata un tempo la dimora dei genitori dello Chef. Nell’unica grande sala interna i tavoli sono pochi, un’atmosfera davvero intima, lo spazio visivo è occupato dalla cucina a vista che si trova proprio al centro della stanza. L’arredo è contemporaneo e minimale, acceso da note di folklore e colore alle pareti. Niente tovaglie, vetri da Murano e stoviglie di pregio.

Quale piatto provare: la nostra degustazione

La nostra degustazione si apre con Gran Crudo e Riso di Semola con cremoso di bufala, scampi, calamaretti spillo, gamberi di nassa ed insalata di peperoni. A seguire, pane cotto con broccoli, scampi, fagioli bianchi, e paste e patate. A concludere, il dessert di frutta e creme ghiacciate.

Perché far visita al ristorante Dani Maison

Una cucina mediterranea che è un inno all’isola di Ischia, un piccolo mondo che è testimonianza dell’originalità, dell’armonia, della profondità che può il sapore.  


Opinioni Ristorante Danì Maison (1)

  1. Anonimo

    Gran bel ristorante però basta con lo stile nordico

    4 / 5

    Nino di Costanzo non ha bisogno di presentazione. Ma la maggior parte dei ristoranti gourmet italiani sono famosi in tutto il mondo. Premesso questo, non mi spiego il perché si continui a copiare, almeno nell'arredo, quella ricerca dell'essenziale tipico dei ristoranti nord-europei: cavolo, siamo in Italia, nazione apprezzata e riconosciuta quale ristorazione accogliente, dagli arredi unici e dalle tovaglie eleganti che abbracciano tavoli e diventano un tutt'uno con il resto della sala. E anche il nome del ristorante... Danì Maison! Uaaaaaa!

Scrivi la tua opinione per Ristorante Danì Maison

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator