Ristorante Dei Cacciatori di Ozzero: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
RISTORANTE DEI CACCIATORI – OZZERO (MI)
Da due generazioni, per l’esattezza dal 1963, la Famiglia Tronconi gestisce il Ristorante Dei Cacciatori; oggi a dirigere sapientemente il connubio tra cucina e cantina c’è Claudio che, pur mantenendo intatti i capisaldi della tradizione paterna, ha voluto e saputo ''rivisitare'' il menù, arricchendolo con piatti e ghiottonerie a base di pesce così apprezzati dalla clientela da farli diventare in breve tempo le specialità della casa: ad esempio le affumicature, eseguite personalmente con legni od erbe diverse per meglio esaltare il gusto dei vari tipi di pesce. In questo ristorante la cura dei particolari caratterizza ogni aspetto della cucina; gli ingredienti sono sempre freschi e preferibilmente di stagione, gli insaccati sono di produzione propria, così come i vari tipi di pasta utilizzata per preparare i primi piatti; tra questi segnaliamo i deliziosi rombi di farina di castagne ripieni di cervo e ricotta, conditi con burro, salvia e grana padano. Il menù è così ricco ed invitante da rendere davvero difficile scegliere tra la varietà di delizie offerte: cannoncini di gambero con lardo d’Arnad e semi di papavero, piovra al vapore con pomodoro fresco e basilico, affumicature, carpacci, terrina di cernia con salsa al basilico limone e vino bianco; a chi davvero non sapesse scegliere consigliamo il '''menù pilotato'', un’offerta delle più gustose specialità servite in sapiente sequenza ed accompagnate dai vini più appropriati scelti per voi da Claudio Tronconi, apprezzato maestro sommelier, che ama arricchire la sua cantina con vini non solo di etichetta ma soprattutto di qualità, magari a produzione limitata e provenienti da cantine non di grido. Gli ampi saloni, arredati con gusto e semplicità, contribuiscono a trasmettere ad una eterogenea clientela di buongustai quel senso di familiarità e calore che caratterizzano l’accoglienza voluta e mantenuta intatta nel tempo.
Il ristorante Dei Cacciatori si trova ad Ozzero, piccolo paese situato su un terrazzo alluvionale del fiume Ticino tra il Castello Visconteo di Abbiategrasso e l’ Abbazia di Morimondo; insediamento molto antico risalente al I sec. a.C., ha mantenuto nei secoli il legame con le attività colturali in una zona per gran parte risparmiata dalla crescita industriale. Numerosi ritrovamenti archeologici, ubicati per la maggior parte presso le cascine della zona, testimoniano una ininterrotta presenza di nuclei agricoli che in epoca romana venivano chiamati villae rusticae. Le atmosfere del paese sono assolutamente quiete ed in sintonia con la tranquillità trasmessa da un ordinato disegno di campi coltivati che lo circondano.
Tags: Ristorante carne Ozzero, ristorante pesce Ozzero, ristorante elegante Ozzero.
Menu e prezzi del Ristorante Dei Cacciatori Ozzero
Menù di Mare ristorante Dei Cacciatorini
Le nostre affumicature:
salmone affumicato con foglie di ulivo
tonno e blue marlin affumicati con legno di ciliegio
branzino ed orata affumicati con fieno maggengo e paglia di grano
Carpaccio di salmone all’aceto balsamico
Polpo al vapore con pomodorini e basilico
Moscardini alla ligure
Calamari con soffritto di peperoni e scalogno
Gamberi in salsa Aurora
Gamberi al curry e carciofi
Zuppetta di crostacei in guazzetto leggermente piccante
Impepata di cozze
Misto gratinato
(Serviamo pesce pescato in mare aperto oppure proveniente da selezionato allevamento di Orbetello, in Toscana)
Menù di Terra
Antipasto dei cacciatori
Salami di nostra produzione, insaccati in budello gentile (la salatura e l’aromatizzazione avvengono seguendo ricette di famiglia, che si tramandano da due generazioni)
Salami e prosciutti di selvaggina, salame d’oca, culatello di Zibello, lardo di Arnad (valdostano), Pata Negra (ricercatissimo prosciutto crudo di maiale selvatico spagnolo)
Rombi di castagna con farcia di cervo al burro fuso e semi di papavero
Filetto di fassone piemontese su distesa di verdure con burro al tartufo e filetti di grana padano
Mocetta di cervo in vinaigrette e crema di formaggio alla paprika
Assortita di selvaggina
Bresaola condita all’italiana
Fantasia d’oca
Dolci al cucchiaio e torte di nostra produzione. (Eventuali elaborazioni e realizzazioni speciali su ordinazione per eventi e ricorrenze)
Ampia gamma di menù per cerimonie, personalizzati a richiesta.
Serate con menù a tema: di terra, di mare o stagionale.
coltivati che lo circondano.
Scrivi la tua opinione per Ristorante Dei Cacciatori
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.