




Ristorante Delle Rose di Montemarciano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
Ristorante Delle Rose, Montemarciano (AN)
Ci sono tre fattori importanti che rendono imperdibile questo straordinario lembo di terra marchigiano: la bellezza del luogo, la splendida accoglienza e il mangiare bene. La bellezza del luogo, in quanto Montemarciano è di fatto una deliziosa ''terrazza'' sul mare; un territorio formato da una dolce collina affacciata sul mare dalla quale si gode una vista del golfo di Ancona con in lontananza il profilo del Conero. La splendida accoglienza, in quanto stiamo parlando di una regione da secoli aperta a scambi e passaggi culturali, forte di una posizione strategica che la rende incrocio nevralgico per chi attraversa l'adriatico o per chi vuole oltrepassare l'appennino. Il mangiare bene, in quanto tra pescato dell'adriatico, allevamenti di bovini e i doni che la terra regala (per citarne almeno uno, il tartufo), diventa davvero difficile mangiar male. Praticamente impossibile, invece, mangiar male dal ristorante più ''prenotato'' della zona, il Ristorante Delle Rose, struttura nata nel 1981 dalla volontà della famiglia Zavaglia, che anno dopo anno, si è saputa conquistare la fiducia dei clienti più esigenti con la passione, la tradizione e il senso dell'ospitalità. Un luogo in cui la cucina è seguita con attenzione ma lontana da ogni eccesso. Ciò che a primo impatto colpisce del Ristorante Delle Rose è senza dubbio la posizione. Una costruzione su una collina attorniato da due ettari di verde, una piscina con ponte veneziano e una veranda rigorosamente con vista sul mare di Senigallia
Posizione e panorama a parte, la più bella esperienza la si ha in tavola: la cucina si fregia di massaie che preparano tagliatelle e passatelli rigorosamente freschi e fatti a mano, mentre la scelta delle materie prime fresche e di stagione confermano i buon intenti.
Nel menù degustazione abbiamo potuto provare le chitarrine allo scoglio e la grigliata di pesce fresco, ma in alternativa è sempre possibile ordinare le stesse chitarrine fatte però al ragù di Anatra e di secondo la faraona al Ginepro con verdure di stagione.
Buona la cantina dei vini che contempla le migliori etichette nazionali ma che predilige, chiaramente, la regione Marche con il Verdicchio di Matelica o di Jesi, fino ad una selezione di piccoli vignaioli tutti da scoprire.
L'idea che il ristorante Delle Rose ci ha regalato è quella di essere una struttura camaleontica, capace di essere un buon rifugio per chi viaggia per lavoro tutto l'anno, ma anche un piccolo paradiso per le famiglie che cercano qualche giorno di relax, lontano dalla confusione cittadina. Da non dimenticare, infine, che Delle Rose è anche sala ricevimenti con un preparatissimo staff pronto per eventi di qualsiasi tipo.
Distanze:
A14 Adriatica Uscita Ancona Nord 5 km
A14 Adriatica Uscita Senigallia 6 km
Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona 6 km
Ancona città 10 km
Senigallia 6 km
Grotte di Frasassi 45 km
Fabriano 55 km
Pesaro 42 km
Loreto 37 km
Opinioni Ristorante Delle Rose (3)
Scrivi la tua opinione per Ristorante Delle Rose
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Recensione
Cucina interessante.... si sente che la pasta è fatta a mano. Panorama splendido.
Recensione
Il luogo è incantevole, la pasta fresca è tutta fatta a mano e si sente!!!! Ci tornerò presto!
Recensione
Buon servizio, ambiente riservato, accogliente e piacevole. CIbo buonissimo e particolare. Da consigliare per pranzi con clienti o con il proprio partner.