Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Dionisio di Benevento

(0)
  • 6753 visualizzazioni
  • Ristoranti Raffinati
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Dionisio di Benevento: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante Dionisio di Benevento è un locale elegante e di qualità sito nel cuore della città longobarda alle spalle della Basilica di San Bartolomeo. La formula scelta dal patròn Dionisio e dalla moglie Adriana è concolidata e matura: Questo ristorante è un angolo dove trionfano sapori sanniti, rivisitati, mai stravolti. Tutto parte da "La rete", lo storico locale dove Vincenzo Mignone accoglieva, sempre con volto sorridente, i buongustai che conoscevano Beltiglio di Ceppaloni non per ragioni politiche. All’indomani della sua prematura scomparsa i giovani figli decidono di fare il bis. Circa sessanta coperti, in un ambiente romantico  ed accoglienti in cui il percorso gastronomico parla sannita, con qualche eccezionale incursione come nel caso dell’offerta dei salumi, dove troviamo l’imperdibile salsiccia rossa di Castelpoto (servita con miele di acacia per addomesticare la versione piccante) che ben si accompagna con la lunga stagionatura del Pata Negra de Bellota.

Cosa si mangia al ristorante Dionisio di Benevento  
I primi sono un trionfo di sapori: dagli spaghettoni fatti a mano con crema di pistacchi e pecorino, oppure fusilli con melanzane e mandorle, o ancora gnocchi con  tartufo bianco se si vuole andare sul delicato piuttosto che un ottimo ragù alle pappardelle se si vogliono sapori decisi. 
 
Interessantissima la carta dei vini, che nasce dalla grande passione del papà Vincenzo. Chicche sannite interessanti, in qualche caso perse anche nella memoria degli stessi produttori. Buona anche l’offerta del servizio a bicchiere.


Video Ristorante Dionisio

Scrivi la tua opinione per Ristorante Dionisio

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator