Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Emilio di Fermo

(3.00)
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Emilio di Fermo: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante Emilio si trova a Fermo, poco lontano dal mare, caldo ed accogliente, si distingue non solo per la materia prima di qualità impiegata nelle preparazioni e per la creatività che le ispira ma anche per lo stretto legame che qui il cibo ha annodato con l’arte. Il locale, infatti, è stato frequentato da diversi artisti moderni che hanno voluto omaggiare l’amico titolare Emilio con le loro creazioni. La cucina propone piatti tipici della cucina marchigiana e fermana, pesce freschissimo. Ottima la cantina di vini da accompagnamento.

Storia del ristorante Emilio di Fermo

L’avventura di questo ristorante comincia nel lontano 1965 per impegno e volontà di Emilio Bei e di sua moglie Milva. Era proprio lei ad occuparsi del menu, ispirandolo con piatti di sua preparazione. Il timone del ristorante è passato da qualche anno ai tre figli, Danilo, Roberto ed Osvaldo, i quali lavorano, con la stessa passione e con lo stesso amore dei genitori, l’eccezionale materia prima del territorio. Il patrimonio gastronomico della marca fermana è davvero ricco, l’olio extra vergine di oliva, la paste fresche, le erbe spontanee, i prodotti dell’orto ed i tartufi, il pesce. La cucina propone prodotti di prima freschezza e genuinità, finezza nelle preparazioni, sapori distinti, pasta, pane e dolci preparati rigorosamente in casa. I piatti a base di pesce variano a seconda del pescato, dalla frittura di paranza ai pesci tipici della tradizione marinara di questa parte dell’Adriatico. La cantina consente di scegliere tra un buon numero di etichette, le migliori produzioni vitivinicole locali e regionali, nazionali ed internazionali.

Cosa mangiare presso il ristorante Emilio di Fermo

La nostra degustazione si apre con insalata di seppia con fave, limone, patate, insalata russa e curcuma, scampi con salsa di rana pescatrice, cetrioli e battuto di olive, spiedino di coda di rospo con carciofi e salsa di peperoni. A seguire, minestra di razza e piselli, trofie con vongole e calamaretti su crema di cavolfiore e bottarga di muggine, ravioli di capasanta in salsa di finocchi. Per concludere, il dessert proposto è cannelloncini caldi alle mele e gelato ed assaggio di cheesecake all’ananas.

Ambiente e atmosfera del ristorante Emilio

Un ambiente elegante e curato in ogni dettaglio, reso prezioso da una collezione d’arte unica, bottiglie dipinte da grandi artisti moderni che, frequentando il locale, hanno stretto una solida amicizia con la Famiglia Bei e l’hanno omaggiata delle loro creazioni. L’atmosfera se pur elegante mantiene un tono piacevolmente familiare e casalingo. Tavoli ben distanziati ed apparecchiatura sobria. Di buon gusto.

Perché il ristorante Emilio merita una deviazione di percorso 

Una cucina che tratta con rispetto ed originalità la materia prima protagonista, il pesce fresco dell’Adriatico. Lo Chef Danilo Bei ha ben interpretato in chiave moderna i piatti proposti in passato dalla madre Milva, con grande cura della qualità e della presentazione.


Opinioni Ristorante Emilio (1)

  1. Ale_O

    Ottimo!

    3 / 5

    Ambiente curato ed accogliente, personale cordiale con una cucina schietta e di qualità a prezzi contenuti. Ritornerò!

Scrivi la tua opinione per Ristorante Emilio

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator