Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

L'Antica Corte di Legnano

(0)
  • 20786 visualizzazioni
  • Ristoranti eleganti
  • Specialità: ristorante Legnano
Ristorante non verificato

L'Antica Corte di Legnano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Dedicato a chi ha un ottimo palato. Il ristorante l' Antica Corte riprende il suo cammino dopo un cambio di gestione che lascia inalterato solo l'ambiente mentre trova una nuova spinta in cucina grazie alla nuova brigata in cui capeggiano Giuseppe e Antonio - i titolari -  con la complicità di Alberto e Rossana in cucina. Per chi non conoscesse questo ristorante è opportuno dire che L'antica Corte è un luogo raffinato ed elegante con mattoni a vista, travi in legno e tovagliato di classe contestualizzato all'interno di un edificio antico che, tra arcate e lampadari a luce bassa, risalta un grande camino bordeaux che d'inverno riscalda l'ambiente e gli animi. L'illuminazione, come dicevamo, esorta gli incontri confidenziali e romantici, grazie alla presenza di candele sui tavoli e alla cucina davvero avvolgente. Ed è proprio la cucina che vuole essere la firma indelebile di una passione che oggi regala piatti di altissimo livello e che traccia una linea netta tra quello che c'era prima e ciò che è possibile degustare oggi. Il ristorante offre piatti moderni, con fusione di elementi accostati in modo originale e propositivo con l'intento nobile di stupire senza strafare. Leggendo il menù, infatti, ci si ritrova davanti ad un ventaglio di piatti originali e sorprendenti sia di pesce che di carne accompagnati da ottimi vini provenienti da tutte le regioni d'Italia. Tra le portate decisamente sosteniamo la crudità di manzo alle 2 senapi con salsa verde di capperi e olive, millefoglie di melanzana viola con bufala campana e crema di basilico, paccheri di gragnano al ragù di crostacei e basilico, risotto al nero con capesante e ciuffi di calamaro croccante o ancora ravioli ricotta limone con crema di noce.

Tra gli ingredienti preferiti dallo chef troviamo l'immancabile olio extravergine d'oliva toscano, gli ortaggi provenienti da coltivazione biologica e il pesce proveniente dalla Liguria acquistato freschissimo. Infine è opportuno citare l'attenzione che viene posta per la preparazione dei dolci, tutti fatti in casa, come il flan di cioccolato fondente ai frutti di bosco e pere , il tortino di ricotta e mandorle con salsa di vaniglia e la crostatina al limone caramellato con zucchero bruno e sorbetto.

 

Tags: ristorante pesce Legnano, ristorante carne Legnano, Pizzeria Legnano, ristorante elegante legnano, ristorante romantico Legnano.


Scrivi la tua opinione per L'Antica Corte

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator