Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante macelleria Damini & Affini di Arzignano

(5.00)
  • Ristoranti carne
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante macelleria Damini & Affini di Arzignano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il modo migliore per iniziare il percorso nella “Macelleria Damini&Affini” è sedersi ad uno dei 10 tavoli del ristorante e lasciarsi rapire dalla cucina di Giorgio Damini, espressione gourmand della filosofia “buono e sano”. Tutte le sue ricette nascono da una rigorosa ricerca dei singoli ingredienti, scelti nel rispetto della stagionalità. Il menù non è mai lo stesso: i piatti e l’atmosfera del ristorante cambiano a seconda del momento della giornata. Ciò che rimane invariato sono il sorriso e la cortesia di Gianpiero in sala e la passione di Giorgio, che si esprime nelle sue creazioni.

La carne, prodotto di punta della macelleria “Damini&Affini” è la protagonista in cucina. Prima di tutto la battuta al coltello, che è l’incipit ideale per apprezzare il concetto di “buono e sano”. Presentata come una morbida quenelle, questa carne viene tritata a mano e servita al naturale, accompagnata da due tipologie di sale, olio extravergine di oliva e un filo di aceto balsamico tradizionale di Modena. Dopo la versione “nature”, lo chef consiglia di provare la “Sua” interpretazione della battuta al coltello, accompagnata da ingredienti di stagione. A cena l’atmosfera diventa raccolta e rilassata: il menù si arricchisce con piatti ricercati, nei quali si ritrova l’innata passione dello chef Giorgio. 

Da non dimenticare l’enoteca, con oltre 900 etichette, selezionate tra piccoli produttori e l’angolo delle birre artigianali, che Gian Pietro sarà consigliare per accompagnare i piatti di Giorgio. E prima di uscire sarà quasi impossibile non portarsi a casa un ricordo “goloso”. Il passo dallo scaffale alla tavola è immediato: gran parte degli ingredienti utilizzati da Giorgio si ritrovano infatti nel negozio o nel banco di gastronomia. Il ristorante si presta inoltre per eventi, feste private, colazioni e cene di lavoro, per i quali lo chef può creare, insieme al cliente, una proposta “su misura” sia “in loco” che a domicilio.


Opinioni Ristorante macelleria Damini & Affini (1)

  1. Pietro Borrelli

    La macelleria che entra in Michelin

    5 / 5

    In visita a Vicenza per lavoro siamo stati invitati ad una cena organizzati da colleghi. In principio sono rimasto un po' sconcertato per la location, mi aspettavo il solito ristorante, ma l'insegna di ingresso dice Macelleria, e mi sono chiesto, ma dove mi hanno portato. Ma subito mi sono reso conto della qualità del locale e dei prodotti in gioco. Un'offerta veramente non comune, vini per tutti i gusti, confetture delle più disparate, un banco salumi di prima qualità. Dopo un po' di attesa per l'arrivo di tutti ci siamo accomodati in un angolo coperto da una scaffalatura di vini fantastici. Il personale è preparatissimo sempre attento nel presentare i prodotti che offrivano, provenienza e modalità di preparazione. Tutto sommato è stata una esperienza più che positiva, non ho avuto modo di assaggiare la carne del loro allevamento ma ogni cosa, vini, antipasto, primo e dessert sono stati buonissimi e presentati alla perfezione. Piccola nota il prezzo, ma essendo anche location da guida Michelin, ci può stare. Consigliato vivamente.

Scrivi la tua opinione per Ristorante macelleria Damini & Affini

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator