Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Stube Gourmet di Asiago

(0)
  • 635 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Stube Gourmet di Asiago: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Un angolo gourmet nel cuore di Asiago all’interno dell’Hotel Europa Residence. Il Ristorante Stube Gourmet propone una cucina coinvolgente e ricca di gusto, curiosa ed appassionata. Il menu propone piatti della tradizione rivisitati ed originali creazioni dello Chef Alessio Longhi che in occasione della presentazione della Guida Michelin 2018 ha ricevuto il premio come Giovane Chef dell’Anno ed ha ricevuto la sua prima stella. Sapori unici ed abbinamenti ricercati, una carta dei vini con le migliori produzioni nazionali e non.

Storia del Ristorante Stube Gourmet

La Stube Gourmet di Asiago nasce nel 2013 dalla volontà della famiglia Mosele, proprietaria dell’Hotel Europa Residence che lo ospita. Un albergo quattro stelle superior, situato nel cuore della città, che ha in sé tutte le caratteristiche ideali per un soggiorno indimenticabile tra relax e gastronomia di livello. La cucina è guidata da un giovane Chef, Alessio Longhini, allievo di Corrado Fasolato e Norbert Niederkofler. Il ragazzo ha imparato bene la lezione della materia prima di qualità e della trasparenza, il cliente, dice, deve sempre capire cosa sta mangiando. Ingredienti di qualità, preferibilmente locali, rispetto della stagionalità, le tradizioni del territorio ma mai come limite, un orizzonte gastronomico in continua evoluzione. Le patate di Rotzo, l’olio extra vergine di olive di Bassano del Grappa, le marmellate ed i mieli di Rigoni, il formaggio e lo speck di Asiago e poi carne Angus dalla Scozia, la Paleta iberica dalla Spagna, il burro salato di Normandia, il cioccolato bianco di Valrhona, il gambero rosso di Sicilia. Una cucina che parte dal territorio e viaggia nel mondo. Una cantina selezionata con i migliori vini italiani, bollicine, champagne, vini da dessert e liquori.

La nostra degustazione al Ristorante Stube Gourmet

La nostra degustazione si apre con animella di vitello, biete, chiodini e prezzemolo . All’antipasto segue il primo piatto a base di raviolo di zucca, cime di rapa e shropshire, un formaggio di origine scozzese. I secondi serviti sono due, il primo è coppa di maialino iberico, carciofi, patate e senape, ed il secondo, vitello, latte speziato, orzo, zucca e rucola. A fine pasto, il dolce che ci viene servito è ananas, cioccolato ed anice stellato.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Stube Gourmet

Una sala con 5 tavoli, luci soffuse, il tipico arredo di montagna in legno, candele ed il fuoco di una elegante stufa a legna. L’atmosfera è decisamente calda, un angolo gourmet prezioso e raffinato. Apparecchiatura elegante in toni neutri, di gran classe le ceramiche in tavola. Accoglienza di alto livello.

La cucina del Ristorante Stube Gourmet

Un menu ricercato ed il giusto connubio tra tradizione ed innovazione, il locale è perfetto per gli amanti della cura del dettaglio. E non solo a tavola. Gusto ed accoglienza da provare. Aperta solo a cena dal martedì alla domenica.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Stube Gourmet

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator