Ristorante Stube Gourmet di Asiago: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
Un angolo gourmet nel cuore di Asiago all’interno dell’Hotel Europa Residence. Il Ristorante Stube Gourmet propone una cucina coinvolgente e ricca di gusto, curiosa ed appassionata. Il menu propone piatti che valorizzano le tradizioni della cultura del territorio e rispettano la natura delle materie prime con i profumi e le sfumature di una terra da ri-scoprire. Sapori unici ed abbinamenti ricercati, una carta dei vini con le migliori produzioni nazionali e non.
Storia del Ristorante Stube Gourmet
Stube Gourmet di Asiago nasce nel 2013 dalla volontà della famiglia Mosele, proprietaria dell’Hotel Europa Residence che lo ospita. Un albergo quattro stelle superior, situato nel cuore della città, che ha in sé tutte le caratteristiche ideali per un soggiorno indimenticabile tra relax e gastronomia di livello. La cucina è guidata da un giovane Chef, Fabio Falsetti. Ingredienti di qualità, preferibilmente locali, erbe spontanee dell’Altopiano di Asiago, rispetto della stagionalità, le tradizioni del territorio ma mai come limite, un orizzonte gastronomico in continua evoluzione. Una cucina che parte dal territorio alla riscoperta delle origini di una terra da ri-scoprire. Una cantina selezionata con i migliori vini italiani, bollicine, champagne, vini da dessert e liquori.
La nostra degustazione al Ristorante Stube Gourmet
La nostra degustazione si apre con trota, abete, salsa al livito di birra. All’antipasto seguono due primi piatti. Il primo a base di raviolo, caprino, consommé al pomodoro, ghiaccio al pomodoro, basilico, il secondo spaghetto, aglio orsino, stracchino, barbusto. Il secondo servito è uno, diaframma, dragoncello, cardoncello, salsa barbecue. A fine pasto, il dolce che ci viene servito è gelato fiore di sambuco, caramello al burro di malga, latte e pelle del latte.
Ambiente e atmosfera del Ristorante Stube Gourmet
Una sala con 5 tavoli, luci soffuse, il tipico arredo di montagna in legno, candele ed il fuoco di una elegante stufa a legna. L’atmosfera è decisamente calda, un angolo gourmet prezioso e raffinato. Apparecchiatura elegante in toni neutri, di gran classe le ceramiche in tavola. Accoglienza di alto livello.
Perché il ristorante Stube Gourmet vale una deviazione
Un menu ricercato ed il giusto connubio tra tradizione ed innovazione, il locale è perfetto per gli amanti della cura del dettaglio. E non solo a tavola. Gusto ed accoglienza da provare. Aperta solo a cena dal martedì alla domenica.
Opinioni Ristorante Stube Gourmet (1)
Scrivi la tua opinione per Ristorante Stube Gourmet
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Posto esclusivo... in tutti i sensi
Bisogna salire al primo piano dell’Hotel Europa per accedere alla piccola sala del ristorante Stube Gourmet. Soli cinque tavoli e la tipica atmosfera montana dove lo chef Fabio Falsetti propone due menu degustazione entrambi con un forte legame con la montagna, dalle erbe aromatiche ai prodotti caseari di malga. Valida e in crescita anche la scelta enoica, rafforzata dal wine shop sul corso.