Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Spinechile Resort di Schio

(0)
  • 4033 visualizzazioni
  • Ristoranti eleganti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Spinechile Resort di Schio: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Dopo 25 anni di lavoro all’estero e dopo avere conquistato tre forchette del Gambero Rosso e due stelle Michelin, Corrado Fasolato è tornato a casa per ritrovare i suoi silenzi, le vette imbiancate, l’aria frizzante, ma principalmente per recuperare le sue origini.

Il mondo nostalgico di Corrado Fasolato si chiama Spinechile Resort e per arrivarci bisogna inerpicarsi sulle colline che circondano il comune di Schio, in provincia di Vicenza: un tornante dopo l’altro ci si immerge nei boschi e, giunti in Contrà Pacche, l’emozione si trasforma in un colpo al cuore davanti a tanta bellezza. Circondato dalla natura che lo ispira, Corrado Fasolato esercita un lavoro di alto artigianato, di ricerca di prodotti, di innovazione e ricordi, con la sua terra e il Veneto sullo sfondo.

Lo chef spiega così il suo impegno professionale: “Il Veneto è la prima regione turistica d’Italia e, per una buona parte dei suoi ospiti (il 33%), la spinta propulsiva verso il Veneto viene dall’enogastronomia e dalla ristorazione che ha saputo esaltare le straordinarie caratteristiche dei tradizionali prodotti agroalimentari del territorio. Il mio sogno era quello di creare un posto, un luogo, un insieme fatto da tante cose: ospitalità, silenzio, panorama, prati e neve, sentieri e alberi, cibo e prodotti coltivati da me, rilanciando il ruolo del “ristorante” come canale di promozione e valorizzazione della cultura alimentare del territorio locale, delle produzioni tipiche, della qualità dei prodotti e dei servizi.

Qui ho creato un “gruppo”: mia moglie e i figli, coinvolti nel coltivare e allevare tutto quanto poi viene portato in tavola. La mia è stata una sfida.

Dopo anni di città fatte di caos, rumore e inquinamento, corse affannose con l’occhio all’orologio e agli appuntamenti, ho voluto creare un mio progetto: coniugare il piacere del buon cibo con la conoscenza del territorio, in pratica “vivere il territorio” in tutte le sue declinazioni”.


Scrivi la tua opinione per Spinechile Resort

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator