Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Trattoria Bolognesi Da Melania di Castrocaro Terme e Terra del Sole

(0)
  • 2482 visualizzazioni
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Trattoria Bolognesi Da Melania di Castrocaro Terme e Terra del Sole: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Fortunatamente la famosa Frasca di Castrocaro, che per alcuni anni si era frasferita a Milano Marittima (RA) con una gestione diversa da quella storica della maison Bolognesi, non ha lasciato orfani i propri affezionati clienti.

Con il conosciuto e stimato nome di famiglia ha infatti riaperto nei bei locali dove il bistellato ristorante ha vissuto i suoi momenti più felici, addirittura conservando lo chef di sempre, Angelo Asirelli, e di conseguenza anche i piatti stupendi del suo prestigioso passato.
La formula, tuttavia, è ora quella della trattoria, più accessibile e più consona alle esigenze contemporanee.
La conduzione di Bruna e Gianfranco è ora passata alla figlia Melania e ad uno staff giovane e dinamico, ma la bella sorpresa per gli estimatori della celebre coppia consiste nel fatto che ogni fine settimana diventa “Week End d’Autore” e propone, con l’amabile e competente presenza di Gianfranco Bolognesi, un menu speciale ad un prezzo estremamente competitivo.
Al costo di soli 59 euro abbiamo potuto degustare, accompagnati a tutto pasto da una bottiglia di Champagne Bruno Gobillard brut 2008, terrina di foie gras e fichi (foto 1); spaghetti freddi con erba cipollina e tartare di ricciola (foto 2); mazzancolle alle spezie dolci, patate schiacciate, millepunti di peperone (foto 3); paccheri di Gragnano al sugo di amatriciana di mare; pan baguette con pesce e tabulè alla mentuccia; terrina di fragole e limone (foto 4).
Dunque l’affidabilità di una tradizione professionale prestigiosa diventa oggi accessibile a tutti, con la formula dell’alta cucina che tiene però conto dei mutati stili di vita e della contingenza economica in corso.


Scrivi la tua opinione per Trattoria Bolognesi Da Melania

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator