Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Vineria di Via Cavalli di Villa di Serio

(0)
  • 7473 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: degustazione di vini e piatti tipici
Ristorante non verificato

Vineria di Via Cavalli di Villa di Serio: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Versatile, Informale, Nuovo, Elegante, Raffinato, Intelligente, Attuale. In una parola, VINERIA di via Cavalli. Alle porte di Villa di Serio nella bergamasca, compie due anni il nuovo locale di Carla Bonaldo e Andrea Brignoli. Vent’anni di esperienza nel creare e avviare attività di ristorazione o servizio bar e, arrivati al settimo locale, ancora una grandissima voglia di cimentarsi in una nuova e attualissima forma di mescita di vino con cucina.

Un ambiente vivo ed estroverso, capace di trasformarsi dall’alba al tramonto da caffetteria a wine – bar con spunti interessanti per il brunch di mezzodì oppure aperitivi lunghi che possono proseguire verso cene informali e tranquilli dopocena. Alla base di tutto la grande passione di entrambi. In particolare la passione di Carla per la cucina, il senso del gusto e dell’estetica in tutte le sue forme, compresa quella dell’accoglienza. Con circa cinquanta posti a sedere divisi tra interno ed esterno, il servizio è veloce e permette a Carla di preparare al momento le più estrose tipologie di tapas che la sua origine vicentina le consente di rielaborare. Non mancano gli estimatori delle sarde fritte, i f iori di zucca, la stanga (formaggio di latte vaccino infarinato e scaldato alla piastra), le verdure cotte con salsiccia, oppure gli spinaci croccanti con gamberi piccanti.

Ma se si vuole andare oltre, basta prenotare la paella de marisco, uno dei piatti per il quale il locale è già famoso e che fa parte di quel bagaglio di esperienze che Carla ha maturato in cinque anni di attività nel suo ristorante di Ibiza. L’idea iniziale di mescere i vini favorendo abbinamenti con il cibo tra l’irriverente e il tradizionale ha portato a una ricerca di prodotti alimentari di assoluta eccellenza e a una carta vini ricca di Italia e Francia in cui tutto, o quasi, è in mescita al bicchiere. In via Cavalli esiste un ambiente in divenire, poliedrico e camaleontico capace di accogliere e far convivere le più diverse tipologie di clientela: dalla famiglia, ai giovani, ai meno giovani e alle coppie. La più vecchia e insiemepiù nuova forma di social network.

Scrivi la tua opinione per Vineria di Via Cavalli

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator