Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia

(0)
  • 11353 visualizzazioni
  • Cucina creativa
  • Specialità: n.d.

Recensione Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia

L'Antica Trattoria San Lorenzo, a dispetto del nome, è un locale raffinato in cui poter gustare piatti creativi preparati dallo chef Simone Ciccotti.

Siamo a Perugia, città immersa nell’arte, architettura, pittura, musica e non è da meno la cucina! Come a dimostrazione che chi vive e vede la bellezza non può che crearne a sua volta, la cucina umbra si manifesta nei piatti di eccellenze come quella dell’Antica trattoria San Lorenzo. Nella magica atmosfera del centro storico dove nasce il ristorante. Il San Lorenzo è un locale intimo ed elegante situato nelle vicinanze della Cattedrale di San Lorenzo di Perugia e la Fontana Maggiore, può essere la base per una visita al centro storico di questa città: Palazzo dei Priori, Galleria Nazionale, Arco Etrusco,  e i più bei monumenti, sono nei dintorni più prossimi. Circondato da antiche mura e volte a vista, il ristorante propone una cucina creativa di ricerca, originale e personale, attingendo ai piatti della tipica cucina Umbra e alla tradizione gastronomica italiana. Sapiente cura è messa nell'apparecchiatura, valorizzando anche in questo caso l'artigianato locale. Per L’oste e Cuoco Ciccotti , il ristorante è come un teatro, ogni giorno si entra in scena. I piatti, i vini, l’ambiente, la musica, l’atmosfera che si respira … tutto deve essere teso a dare emozioni. 

Sicuramente tra le eccellenze da non perdere nel capoluogo umbro, l'Antica trattoria San Lorenzo si presenta con un arredo classico ma al tempo stesso elegante, luogo in cui poter gustare piatti gourmet preparati dal bravo chef patron Simone Ciccotti. 

I piatti da non perdere

Da non perdere il baccalà in tre consistenze, il filetto di capriolo ripieno con bietola e speck-tirolese mosto di Vin Santo e il filetto alla Rossini, con puntarelle di cicorino saltate all’aglietto e fave di cacao.

Fonti
Guida Michelin

Sito web ufficiale


Scrivi la tua opinione per Antica Trattoria San Lorenzo

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator