Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

L'Olivo Gourmet Restaurant di Anacapri

(0)
  • 17313 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante verificato

Recensione L'Olivo Gourmet Restaurant di Anacapri a cura del nostro giornalista

Il Ristorante L’Olivo è l’unico ristorante di Capri insignito delle due stelle Michelin, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica del Capri Palace Hotel & SPA, icona a 5 stelle luxury del lusso e dello stile caprese. Lo Chef Andrea Migliaccio, affiancato da un team giovane guidato da Salvatore Elefante, valorizza in modo raffinato i piatti del territorio nei quali la materia prima è assoluta protagonista. Bella la carta dei vini.

Storia del ristorante L'Olivo di Anacapri

L’Olivo è un ristorante di grande fascino che racconta il Sud Italia ed il Mediterraneo al pubblico internazionale, senza perdere in autenticità ed identità. Lo Chef Salvatore Elefante, cresciuto sotto l’ala dello Chef Andrea Migliaccio, propone una cucina elegante e pulita che è testimonianza di una grande competenza tecnica e di una straordinaria conoscenza della materia prima. I principi che guidano il lavoro dello Chef sono semplici, innovazione e tradizione, nuovi piatti e valorizzazione dei classici della cucina del territorio, con un’attenzione strema alla selezione dei prodotti migliori che offre il Mediterraneo.

La nostra degustazione presso L'Olivo Gourmet Restaurant

La nostra degustazione si apre con mosaico di verdure e latticini campani seguito da risotto ai piselli con carpaccio di scampi e limone candito. Dalla carta dei piatti di pesce ci viene servita prima la pezzogna croccante con gamberi rossi, friarelli e salsa di provola e poi triglia con ricotta affumicata, olive taggiasche, broccoli al tartufo e crema di cavolfiori alla vaniglia. Il dessert servito è babà con composta di more e gelato al rhum.

Ambiente e atmosfera

Gli ambienti si caratterizzano per gli arredi di classe in stile Luigi XVI curati in ogni dettaglio e per le eccellenze del Made in Italy, tessuti in cashmere di Loro Piana, posate disegnate da Giò Ponti, bicchieri di cristallo di Murano di Carlo Moretti, alle pareti opere d’arte contemporanea dalla collezione dell’hotel. Un salotto raffinato dove illuminazione, arredi e decorazioni creano armonia di stile e benessere. In estate è possibile cenare sulla magnifica terrazza con spettacolare vista sul mare.

Perché farci visita

I migliori prodotti del territorio celebrati dalla competenza e dalla fantasia di una cucina di talento, eccellente. L’accoglienza è quella dei “grandi” luoghi di respiro internazionale.


Scrivi la tua opinione per L'Olivo Gourmet Restaurant

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator