Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante & Beach Club Il Riccio di Anacapri

(0)
  • 2900 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante & Beach Club Il Riccio di Anacapri: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il Ristorante Il Riccio a Capri, premiato con una stella Michelin nel 2013, i tavoli a strapiombo sul mare a pochi metri dalla celebre Grotta Azzurra, è un locale di meravigliosa atmosfera mediterranea con uno dei beach club più esclusivi dell’isola. Il menu propone ricette locali, stile semplice e veloce, presentate in modo moderno. Banco del pescato del giorno a vista ed una stanza interamente dedicata alla pasticceria napoletana. La carta dei vini è ben studiata ed offre le migliori produzioni vitivinicole nazionali ed estere.

Storia del ristorante Il Riccio di Anacapri

Di proprietà del Capri Palace Hotel, il Ristorante Il Riccio è una sorta di easy restaurant che affianca il bistellato Olivo. La cucina proposta è la cucina napoletana, quella di mare ovviamente. Semplice sì ma che pretende una materia prima freschissima. Il cuoco è il giovane Salvatore Elefante, trentenne nato a Napoli nel comune di Gragnano. La sua è una proposta che emoziona, spontanea e semplice, una fortunata combinazione di tradizione mediterranea e campana realizzata con ingredienti di prima qualità reperiti direttamente sul territorio. “La mia cucina – dice – è alleata del mare il cui pesce più prezioso è sempre l’ultimo pescato. I piatti inseguono i sapori che ho nella mia memoria e i più buoni sono quelli che, da bambino, non ero riuscito a mangiare ma solo ad annusare”.

Ambiente e atmosfera del ristorante Il Riccio

Una terrazza sospesa di fronte alla Penisola Sorrentina, un ambiente informale e al tempo stesso estremamente curato. Da una parte i tavoli in legno azzurro e dall’altra il bancone a vista del pesce appena pescato, una luce avvolgente che rende l’ambiente incantevole. Le maioliche che rivestono le pareti della cucina e della stanza dei dolci sono un pezzo d’arte da ammirare.

La nostra degustazione al ristorante Il Riccio

La nostra degustazione si apre con Plateau Royal di tartufi, ostriche perla nera, ostriche Gillardeau, vongole, scampi e gamberi. A seguire, antipasto misto “Il Riccio” con insalata di mare, fritto di calamari e gamberi, pesce bandiera con melanzane e pomodorini, tartare di tonno, polpo alla griglia con fagiolini, pomodorini e patate. Ci vengono poi serviti i primi, linguine con astice e frutti di mare e tagliolini con crema di melanzane, tonno crudo e cotto, burrata e bottarga. Tra i secondi di pesce scegliamo il medaglione di baccalà in crosta di pane con panzanella e salsa di peperoni arrostiti. Per il dessert, il locale tenta i suoi ospiti con una stanza interamente dedicata ai dolci, dall’ampia varietà di delizie scegliamo di assaggiare profiteroles al limone e cioccolato, babà e crostatine di fragole.

Perchè lasciarsi tentare dalla cucina de Il Riccio

Una cucina immediata, una materia prima freschissima ed una stanza segreta con ogni prelibatezza dolciaria immaginabile. L’unico consiglio possibile è lasciarsi tentare.


Scrivi la tua opinione per Ristorante & Beach Club Il Riccio

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator