


Ristorante Al Canale di Taranto: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
Il ristorante Al canale di Taranto si trova sulla discesa Vasto, dopo che ci si è lasciati alle spalle il Ponte Girevole. Il luogo è davvero grazioso, con la possibilità di cenare e pranzare sia all'interno che all'aperto. Il locale è ampio e luminoso con vetrate che si aprono sul canale e che danno la possibilità di osservare il mare, oltre che di gustarlo nei piatti presentati.
Il vero protagonista della cucina del ristorante Al canale di Taranto è il crudo di mare, tutto realizzato con pesce freschissimo. Troviamo quindi i carpacci di spigole di scorfano e quelli con gamberi crudi e gli scampi, che sono deliziosi apri pista prima di gustare i primi piatti.
Per quanto riguarda questi ultimi invece tra i più rinomati possiamo citare i paccheri con lo scorfano, le linguine agli scampi, i tubettini alle cozze, ma anche il risotto gamberi e carciofi. Ovviamente non possiamo non nominare i secondi piatti e in questo caso parliamo ad esempio della gallinella al forno con patate e carciofi, della spigola al sale, delle grigliata di crostacei ma anche nella raffinata aragosta alla catalana.
Una delle particolarità da sottolineare è il fatto che il menu varia giornalmente per poter utilizzare solo i prodotti più freschi: tutto viene cucinato al momento senza dare spazio a niente di congelato. Da provare anche i dolci che sono tutti fatti in casa.
Il ristorante Al canale di Taranto è aperto a pranzo ea cena due punti il giorno di chiusura è il martedì.
Scrivi la tua opinione per Ristorante Al Canale
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.