Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Dario e Anna di Arezzo

(0)
  • 3970 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: Trippa di chianina alla parmigiana
Ristorante non verificato

Ristorante Dario e Anna di Arezzo: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Nel cuore di una strada che da cinquant’anni ospita attività storiche della città di Arezzo, il ristorante Dario e Anna propone un’interessante versione della cucina regionale toscana, mettendo al centro del suo palcoscenico, la carne. La materia prima impiegata è di altissima qualità ed il menu offre la possibilità di gustare rarità da produzioni limitatissime. Paste fresche fatte in casa ed una buona cantina di accompagnamento.

Storia del ristorante Dario e Anna di Arezzo

La cucina è quella toscana con le pietanze tipiche della gastronomia locale e regionale. Luca Scoscini, proprietario e Chef del ristorante, ha come obiettivo quello di proporre materia prima di altissima qualità e prodotti di nicchia. La carne è protagonista con i migliori tagli, bistecca alla fiorentina, filetto e tagliata di chianina, chianina scottona. Tutta la materia prima è controllata e certificata dall’Università di Bologna. Nel menù, per i palati più raffinati, troverete anche l’esclusiva carne di Vicciola, un bovino piemontese allevato a nocciole, gli unici a servire in tutta la Toscana questa specialità di produzione limitatissima. Il pane e la pasta fresca vengono preparate in casa, i dolci sono di produzione propria, formaggi e salumi del territorio, verdura, ortaggi e frutta da produzioni locali. La selezione dei vini è ottima.

Cosa mangiare al ristorante Dario e Anna di Arezzo

La nostra degustazione si apre con un antipasto a base di crostini, formaggi e salumi di cinta senese. A seguire, tagliatelle con ragù di chianina e tagliatelle ai funghi porcini e tartufo. I secondi propongono bistecca alla fiorentina e trippa di chianina alla parmigiana, accompagnati da verdure di stagione. Il dessert, infine, tiramisù rivisitato con accompagnamento di passito.

Ambiente e Atmosfera del ristorante Dario e Anna

L’ambiente si presenta rigorosamente in legno e dall’aspetto invecchiato, luce soffusa e poco invadente. Belle le grandi vetrate con affaccio sulla strada. L’apparecchiatura ricorda quella domestica, comoda ma non dimessa nei colori ecrù e rosso cardinalizio. Le pareti del locale fanno narrazione con vecchie foto della città. Familiare, accogliente, caldo.

Perché far visita a questo ristorante di Arezzo

Una proposta ricca ed interessante che soddisfa i palati tradizionalisti e quelli più curiosi e creativi. Prodotti freschi e genuini, sapientemente cucinati. Aperti a pranzo il venerdì, il sabato e la domenica, a cena tutti i giorni escluso il lunedì.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Dario e Anna

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator