Recensione Ristorante LeoneFelice vista Lago di Erbusco a cura del nostro giornalista
Dall'unione del Vistalago Bistrò e del ristorante gourmet LEONEFELICE nasce il ristorante Leonfelice Vista Lago a Erbusco, un luogo in si è dato vita a una grande cucina di tradizione e un attento servizio di sala, in un contesto di estrema bellezza come quello de L’Albereta.
Inaugurato nel 2014, LeoneFelice Vista Lago è il ristorante gourmet de L'Albereta: atmosfere raffinate con un décor contemporaneo, fatto del miglior design italiano. Fabio Abbattista, executive Chef, propone una cucina basata sull'eccellenza della materia prima e sul recupero dei sapori della memoria, interpretati con tecnica e abbinamenti contemporanei. Il cuore della materia essa arriva in cucina direttamente dalla collina Bellavista grazie a un piccolo allevamento di polli e conigli di varietà pregiati allevati come un tempo e all'orto di famiglia: qui ogni giorno la brigata di LeoneFelice raccoglie ortaggi, frutta e erbe aromatiche. Il risultato è una cucina elegante e leggera, dove il ruolo da protagonista è conferito al sapore più autentico di ogni ingrediente, con tutto il valore emozionale che esso porta con sé.
Ambiente e atmosfera del ristorante LeonFelice Vista Lago
Un tempo "Il ristorante" di Gualtiero Marchesi, LeonFelice é il ristorante del relais “l’Albereta” ad Erbusco. La struttura nella quale il ristorante è ospitato infatti è un meraviglioso relais di proprietà della famiglia Moretti, (Bellavista, Contadi Castaldi, ecc.), in cima ad una collina nel cuore della Franciacorta. Per ogni appassionato di alta cucina, la conoscenza delle idee e della concezione gastronomica di questa cucina dovrebbe far parte di quel bagaglio di esperienze necessarie per accedere ad una quota importante del patrimonio culturale del nostro paese. In questo ristorante vengono proposti i piatti in cui si utilizzano gli ingredienti del territorio. Ricette della tradizione locale e piatti creativi, ma in sintonia con l'ambiente in cui sono inseriti.
Recensione a cura di:
Giovanni Mastropasqua
Direttore Editoriale
Marche
Opinioni Ristorante LeoneFelice vista Lago (2)
Scrivi la tua opinione per Ristorante LeoneFelice vista Lago
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Recensione
Maestro! che estro! senza du lui la michelin in Italia non esisterebbe... la massima onoreficenza, ora, è non ne fa più parte: perché il più grande giudica, ma non può essere giudicato
Recensione
Maestro! che estro! senza du lui la michelin in Italia non esisterebbe... la massima onoreficenza, ora, è non ne fa più parte: perché il più grande giudica, ma non può essere giudicato