Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Turismo Steak House Grill di Modena

(0)
  • 9674 visualizzazioni
  • Ristoranti carne
  • Specialità: Carne, cucina tipica modenese
Ristorante verificato

Recensione Ristorante Turismo Steak House Grill di Modena a cura del nostro giornalista

Il Ristorante Turismo steak House Grill, situato appena fuori l’uscita dell’autostrada Modena Nord, è il tempio della “ciccia” come vuole l’ispirazione alle steak house americane e dei piatti della tradizione culinaria locale. Il menu propone i migliori tagli di carne da filiera certificata e garantita, primi piatti di pasta fresca di produzione artigianale, contorni di stagione e dolci di produzione artigianale. C’è solo l’imbarazzo della scelta, ambiente cordiale ed accogliente come nei migliori casi di conduzione familiare.

Storia del ristorante Turismod i Modena
E’ il 1987 quando la famiglia Cerrato, di origine salernitana, apre i battenti di questo locale storico della città di Modena. La cucina si specializza sin da subito nella preparazione dei piatti tipici locali come i tortellini, i tortelloni, la gramigna, lo stinco cotto lentamente al forno e nei secondi di carne come vuole la tradizione delle migliori steak house americane. Le carni di manzo “Scottona” di pura razza Black Angus e le carni di maiale, come pure il pollame, vengono acquistate presso fornitori modenesi ed emiliani di fiducia. La filiera è certificata e controllata ed assicura una materia prima di altissima qualità, morbida al taglio e saporita. I primi piatti di pasta fresca vengono preparati con pasta fresca di pastifici artigianali ed attingono direttamente dalla gastronomia locale, i dolci sono di produzione propria. I salumi, i formaggi, le verdure, gli ortaggi e la frutta vengono acquistati presso aziende locali. La cantina propone i classici nazionali e le migliori produzioni vitivinicole della zona. Birre artigianali.

La nostra degustazione – cosa si mangia al ristorante Turismo di Modena
La nostra degustazione si apre con un antipasto a base di salumi e formaggi misti. A seguire, scegliamo un primo piatto della tradizione locale, gramigna alla salsiccia ed un classico, le lasagne. A seguire, un secondo crudo a base di roastbeef e battuta di manzo e la grigliata royal, con costata di manzo, tagliata di cube roll, salsiccia bologna, striscia di costina, bistecca di picahna e stinco al forno, accompagnate da patatine fritte e verdure grigliate. Infine, un tiramisu accompagnato da un calice di Passito di Pantelleria.

Perché far visita al ristorante Turismo Steak House di Modena?
Il locale ideale per gli amanti della buona cucina regionale e della carne nei suoi migliori tagli. Il menu propone anche sfiziosi antipasti, panini e gustose insalate.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Turismo Steak House Grill

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator