Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

I migliori ristoranti di Bagno a Ripoli

Se stai cercando ristoranti Bagno a Ripoli selezionati da professionisti, sei nel posto giusto. A differenza delle piattaforme di recensioni anonime, ogni ristorante su Oraviaggiando è visitato e valutato da giornalisti e gastronomi professionisti, come avviene per le grandi guide cartacee. In questa pagina trovi solo locali selezionati da gastronomi ed esperti del settore, con recensioni firmate, foto originali e informazioni aggiornate su cucina, prezzi e possibilità di prenotare anche con Whatsapp.
Oraviaggiando / Ristoranti Toscana / Ristoranti Bagno a Ripoli

Dove mangiare nei dintorni di Bagno a Ripoli

«Consiglio di andare alla Fattoria Il Poggio, immerso nella campagna lucchese.Tre grandi sale accoglieranno il visitatore che se vuole potrà anche pernottare nell'agriturismo facente parte della stessa struttura, a pochi chilometri dal ristorante. In cinque abbiamo pranzato nella zona cantina dove si e' circondati da archi e pietra vista. Antipasti per cinque con salumi e formaggi, crostini, olive, pappa col pomodoro; una pappardella al cinghiale,...»
«L’Abetone è la più famosa stazione di sport invernali di tutto l’Appennino tosco-emiliano. La neve vi persiste molti mesi. Gli antichi abitanti (pastori, contadini, boscaioli) avevano imparato a procedere sulla neve adoperando smesse doghe di barili. Poi scoprirono gli sci. Verso la fine del 1800 capitarono quassù alcuni turisti svedesi, anche curiosi di scoprire posti “sciabili” e abitudini locali. Proposero agli abetonesi di fare delle gare di ...»
«Il nome del paese di Montecarlo, di primo acchito, suscita sempre qualche perplessità in chi non è tanto edotto in geografia. Si tratterà della “ricca” città del principato di Monaco, o di un altro luogo? Infatti è un paese della Lucchesia che deve il suo nome all’imperatore Carlo IV di Boemia, a ragione del fatto che, amico dei lucchesi, impedì ai fiorentini di impossessarsi della località. Siamo al tempo della faide comunali d’epoca medievale, ...»
«Grazie a trascorsi di un certo valore professionale, a fianco di nomi noti della ristorazione nazionale, Stefano Pinciaroli, chef e proprietario del ristorante “PS”, situato tra le belle colline toscane di Cerreto Guidi, porta avanti ormai da qualche anno la sua filosofia di cucina che va a inserirsi in modo quasi naturale tra le abitudini gastronomiche locali e delle zone circostanti, profondamente legate alle tradizioni alimentari contadine. Il...»
«Il Serendepico, da tempo indiscussa griffe della ristorazione in lucchesia, è arroccato tra le belle colline lucchesi, nella piccola frazione di Gragnano. Là, all’interno di un antico casale, luminoso e rimodernato, vige la regola della buona cucina, firmata da Oscar Severini, da qualche mese succeduto al comando della cucina del locale. Sicuramente creativa l’impronta, interessanti le proposte, costruite su quello che le produzioni locali offr...»


w3 Validator