Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Villa Baroni di Bodio Lomnago

(0)
  • 57 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante verificato

Recensione Villa Baroni di Bodio Lomnago a cura del nostro giornalista

L'albergo ristorante Villa Baroni di Bodio Lomnago è una splendida struttura ricettiva incastonata in uno dei punti più suggestivi e apprezzati dell'affascinante Lago di Varese.Tre le sale da pranzo - una delle quali, la più grande, con vista panoramica - permettono di accogliere tutti coloro che pretendono da un ristorante, non solo ottima cucina ma anche un ambiente appagante per gli occhi. Lo staff professionale e affiatato, infine, sapranno farvi sentire a casa nonostante l'eleganza e l'esclusività della struttura. Fortemenete consigliato dalla nostra redazione.

Ambiente e atmosfera del ristorante Villa Baroni di Bodio Lomnago

Il lago di Varese regala tantissimi scorci dai quali ammirare il panorama, ma quello in cui è incastonato Villa Baroni probabilmente è il più incantevole. Complice la strada leggermente rialzata rispetto al livello del lago e complice anche l'angolo di visione che in questo tratto permette di godere di buona parte del perimetro lacustre, a detta di molti, questo sembra essere una delle mete preferite non solo dai turisti ma anche dagli abitanti delle città circostanti. 

Le sale interne, spaziose e divise in tre ambienti separati, hanno la conformazione ideale per accogliere tutti coloro che cercano esclusività e allo stesso tempo discrezionalità. La sala principale, quella vista lago, è chiaramente la più richiesta. Non appena solcati l'ingresso, dopo aver superato il corridoio principale arredato con specchi e divani in pelle bianca, vi troverete d'innanzi ad uno spettacolo senza eguali. I grandi preziosi tappeti, sempre pulitissimi, accolgono i bellissimi tavoli e le bellissime sedute in legno intarsiato color avorio. Un grande lampadario in vetro fa, invece, da contraltare al tetto in legno, restituendo, nell'insieme, un gioco di scambio tra questo elemento più "rustico" e tutti gli altri elementi più chic. 

Cosa si mangia al ristorante Villa Baroni di Bodio

Il menu del ristorante Villa Baroni di Bodio è strutturato per divertire il palato senza compromessi. Plateau di crudi, carosello di crostacei, baccalà mantecato su crostino di polenta, polpo al vapore con crema di topinambur e crostini con burro e acciughe del mar del Cantabrico sono alcune delle proposte di mare che troverete in carta. Ma visto che il territorio è vocato anche alle eccellenze di terra, ecco che è possibile scegliere tra Torchion di foie grad con pan brioche e chuntney di fichi, flan di porcini e fonduta di Castelmagno e risotti e primi vari a base di funghi. Anche i dolci rispondono alla parola d'ordine "godimento", anche se non mancano dessert più leggeri come la mousse al mango e lampone o il cremoso allo yougurt con pesche e croccante alla vaniglia.

Carta dei vini particolarmente curata e all'altezza delle aspettative.

Perché far visita al ristorante Villa Baroni di Bodio Lomnago

L’Hotel dista pochi chilometri dall’ingresso autostradale Milano - Varese e dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Location di stile ed eleganza, offre un servizio discreto ed accurato, con il costante obiettivo di vegliare sul comfort degli ospiti.


Foto Direttore Editoriale Giovanni Mastropasqua Recensione a cura di:
Giovanni Mastropasqua

Direttore Editoriale

Marche


Scrivi la tua opinione per Villa Baroni

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator