Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Piazzetta Petrone di Vieste

(0)
  • 9941 visualizzazioni
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Piazzetta Petrone di Vieste: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Uno dei ristoranti con vista mozzafiato ubicato in Vieste vecchia?  Senza dubbio è da non perdere il ristorante Piazzetta Petrone. La vista che si ha dalla piazzetta spazia dal golfo di Vieste, sino a vedere casette bianche storiche del centro. Un ambiente ideale per chi vuole pranzare e cenare godendo sia del cibo che della meravigliosa vista panoramica.

Il locale è tipico, con cucina viestana e pugliese, ma se vi sedete a uno dei tavoli all' aperto o se preferite mangiare all' interno, caratteristico e in stile antico, chi viene a prendervi l' ordinazione, non ha certo accento pugliese! La fidanzata di Angelo Cariglia, il simpatico titolare (viestano), è originaria di Parma, per cui è curioso il fatto di sentire un accento del nord in un tipico ristorante del Sud!

La cucina è ricca di tutti i piatti gustosi del tacco d' Italia, con antipasti di cozze in crosta, pepata di cozze, salumi e formaggi, tipici del Parco Nazionale del Gargano. Nei primi spuntano i troccoli con le cozze, le orecchiette ai frutti di mare, trocarelli di mare. Tra i secondi si può puntare sia sulla carne, ma anche sul pesce con la pignatta di polipo al sugo, oppure le classiche grigliate di mare o i fritti. Per chi invece ama i formaggi può benissimo scommettere sul piatto tipico del Gargano: il caciocavallo podolico alla brace! Il ristorante effettua anche servizio di pizzeria.

Angelo vi saprà consigliare se avete indecisione sul vino, sicuramente col pesce consiglio i vini della Cantina Teanum di San Paolo di Civitate ( FG ), ottima la loro Falanghina o il Favunia.  Il locale è bello in tutte le stagioni, sia per le famiglie che per una romantica cena di coppia sul mare.


Scrivi la tua opinione per Piazzetta Petrone

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator