Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Don Geppi di Sorrento

(0)
  • 3385 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Don Geppi di Sorrento: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il Don Geppi è il ristorante Gourmet dello storico Hotel Majestic Palace costruito nel 1967 a Sant’Agnello di Sorrento, il comune più piccolo della Costiera. Protagonisti di questo gioiello sorrentino che conta una decina di posti a sedere sono Mario Affinita e Lucio D’Orsi, Chef stella Michelin e proprietario nonché maitre del locale. Una cucina che sottolinea il legame con il territorio ed i piatti della tradizione, reinterpretati ma non stravolti nel gusto. La carta dei vini è di gran pregio, attenta alla migliore produzione regionale.

Storia del ristorante Don Geppi di Sorrento

Una location piena di fascino dalla quale si può ammirare il panorama di tutto il Golfo. A gestirla due imprenditori capaci, Giulia Rossetti, figlia di Don Geppi Rossano, ed il suo compagno di vita Lucio D’Orsi, food manager e sommelier, artefice di una carta dei vini che propone etichette davvero interessanti non solo dal panorama enologico campano. La cucina è stata affidata allo Chef casertano Mario Affinita, una stella Michelin, nato come pasticcere e che nel curriculum ha uno stage dai fratelli Roca e tante altre esperienze italiane di prestigio con, tra i tanti, Enrico Bartolini e Pino Cuttaia. Al Don Geppi si sta bene e si mangia bene, ci si diverte, lo Chef propone stili diversi di cucina e diverse tipologie di cottura, una grande varietà di ingredienti di qualità che provengono dall’orto di proprietà del ristorante.

Ambiente e atmosfera del ristorante Don Geppi

La sala è perfetta, rilassante, essenziale, curata minuziosamente nei dettagli. Un ambiente minuscolo, una petite salle à manger di soli dodici coperti, nella quale colpisce l’atmosfera di accoglienza e di attenzione all’ospite. Tavoli tondi, lunghe tovaglie bianche, ceramiche preziose, sedute imbottite e splendide vetrate che affacciano su un giardino lussureggiante con laghetto. Durante il periodo estivo è possibile mangiare all’aperto nella stessa magica atmosfera.

Cosa mangiare al ristorante Don Geppi di Sorrento

La nostra degustazione si apre con riccio di mare, con alga Nori, miso ed alga kombu. A seguire, finto pomodoro con cuore di carne, Caesar Salad senza maionese, pomodoro con mozzarella ed alice del Cantabrico, scampo in salsa olandese con misticanza e salsa di soia, brioche croccante alla genovese. La proposta continua con tonno marinato alla rapa rossa con ciliegie in carpione, tagliolini alla colatura di alici, gnocchi di patate ripieni di cannolicchi con pomodorini gialli e crema di cozze, hot-dog di ombrina con verza fermentata e crema al lievito di birra. A concludere, il dessert servito è soffiato ghiacciato di pera con gelato di ricotta.

Perché far visita al ristorante Don Geppi

Piatti ottimi e ben studiati, pulizia e leggerezza delle preparazioni. Un’offerta davvero elegante e piacevole.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Don Geppi

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator