Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Terrazza Bosquet di Sorrento

(0)
  • 673 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Terrazza Bosquet di Sorrento: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Nel pieno centro storico di Sorrento, il Grand Hotel Excelsior Vittoria, simbolo dell’esclusività e dell’eccellenza di questa splendida terra, ospita il Ristorante Terrazza Bosquet, premiato dalla Guida Michelin con una stella nel 2014. Menù gustosi dalla cucina campana e dall’estro della squadra di cucina governata dallo Chef Antonino Montefusco che utilizza ingredienti biologici provenienti dalla Penisola e dal giardino dell’albergo. Dalla terrazza del locale ci si affaccia su una delle più belle vedute del mondo.

Storia del Ristorante Terrazza Bosquet

Lo storico albergo Excelsior Vittoria è stato fondato dalla famiglia Fiorentino nel 1834 e la proprietà appartiene ancora alla stessa famiglia che è giunta alla quinta generazione di gestione. Una location cinque stelle superiore che negli anni ha ospitato sovrani, personalità politiche e celebrità nazionali ed internazionali. Una cucina altrettanto importante che nel 2016, dopo anni di grandi successi, è passata sotto la guida dello Chef Antonino Montefusco, classe 1983 e sorrentino doc. Dopo aver lavorato nelle cucine dei migliori ristoranti in Italia e all’estero, Chef Antonino torna proprio nel prestigioso albergo nel quale ha esordito ai fornelli. Serietà e professionalità al servizio di un formidabile talento, un animo sensibile capace di rivisitare, suscitando intense emozioni, i piatti della più consumata tradizione, tutti i piatti sono ben pensati, contenuti e studiati dal punto di vista della presentazione, un equilibrio armonico declinato con le migliori materie prime della Penisola Sorrentina.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Terrazza Bosquet 

Situato nel centro storico di Sorrento ed affacciato su una vista spettacolare, il Golfo di Napoli con il Vesuvio, l’Hotel si compone di tre edifici in stile classico costruiti nel XIX secolo che sovrastano il porto della città. Un ampio parco mediterraneo di circa 20000 metri quadrati, davvero unico nel suo genere, consente agli ospiti di rigenerarsi in ogni momento della giornata. Una location splendida che nel corso degli anni ha ospitato più volte set per il cinema, pubblicità e televisione. Gli ambienti rappresentano la massima espressione del lusso e del comfort, ben arredati e finemente decorati. Fiore all’occhiello della struttura è la magnifica terrazza con vista mare, curata nei minimi dettagli, tovagliato elegante, tavoli e sedie in ferro battuto, apparecchiatura raffinata. Intima e magica.

Degustazione al Ristorante Terrazza Bosquet

La nostra degustazione si apre con triglia di scoglio in guazzetto, verdurine, bon bon di alghe e radice di prezzemolo. A seguire, tubettoni di Gragnano con patate viola, cannolicchi, dragoncello e bottarga di caviale, tortelli all’uovo ripieni di salsa Nobildonna, serviti con crudo e cotto di tonno. Il secondo proposto è cannolo di dentice reale, scarola, olive di Gaeta, uvetta e capperi di Pantelleria. Il dessert omaggia i limoni di Sorrento con tortino caldo, cremoso al basilici, semifreddo e sorbetto di limoni con salsa di lamponi.

Perchè mangiare qui

Una cucina che sottolinea con fermezza l’appartenenza al luogo, prodotti di prima qualità e finezza nelle preparazioni.


Scrivi la tua opinione per Terrazza Bosquet

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator