Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Maxi di Vico Equense

(0)
  • 3412 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Maxi di Vico Equense: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

L’Hotel Capo La Gala è un luxury hotel di design 5 stelle situato nel cuore della Penisola Sorrentina che ospita una cucina d’eccellenza, quella del Ristorante Maxi. Il locale ha ricevuto la stella Michelin e propone una cucina che accanto ai piatti della tradizione partenopea varia con valide e deliziose sperimentazioni dello Chef. Un ambiente elegante e ricercato ideale per pranzi o cene raffinate, incontri romantici. La carta dei vini offre diverse etichette di pregio.

Storia del Ristorante Maxi dell'Hotel Capo La Gala

La stagione estiva 2017 del Maxi è stata inaugurata dallo Chef di origine vicana Graziano Caccioppoli che guida una squadra giovane ed ambiziosa, desiderosa di confermare l’eccellenza ed il successo di questo ristorante. La storia di Graziano Caccioppoli è una storia animata da una profonda voglia di crescere che lo ha visto muovere i primi passi ai Bagni Sant’Anna a Marina Grande di Sorrento. Una vita professionale segnata dal “Don Alfonso 1890” a Sant’Agata sui due golfi per uno stage che lo ha promosso professionista della tradizione gastronomica del territorio e dall’incontro con Antonino Cannavacciuolo. L’impegno a Villa Crespi è durato ben 5 anni, “5 anni memorabili – racconta – grazie ai quali posso dire di essermi fatto le ossa”. Due significative esperienze internazionali, una in Bulgaria al “One Table” un ristorante esclusivo con soli 10 posti a sedere e al “Mizuki” a Kyoto, in Giappone. E’ questo il bagaglio di esperienze con il quale arriva al Maxi di Capo La Gala. La cucina che propone è una cucina che intrattiene i suoi ospiti con piatti dallo stile mediterraneo ma con un’impronta decisamente creativa. La cantina vanta più di mille etichette, italiane ed estere, una vasta selezione di Champagne e Spumanti.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Maxi

Un locale accarezzato dal mare, una sala ampia in stile mediterraneo con il bianco e l’azzurro come colori dominanti. Le ampie vetrate consentono di godere di una vista privilegiata sul borgo di Vico Equense e sulle isole della Penisola Sorrentina. La terrazza in legno e pietra viva consente nella bella stagione di poter vivere una romantica cena sull’acqua. Gli ambienti si presentano estremamente curati, linee contemporanee e suppellettili che rievocano le profondità marine.

La nostra degustazione al Ristorante Maxi di Vico Equense

La nostra degustazione si apre con insalata d’ostrica vegetariana. A seguire un bis di primi, le linguine ai sapori del golfo, con lime, caviale e frutti di mare ed il raviolo di murena e cetriolo. Il secondo che scegliamo di assaggiare è l’orata al latte di capra con liquirizia e zafferano. Per dessert ci viene proposto il fior di fragola allo stecco e piccola pasticceria.

Un viaggio tra prodotti d'eccellenza

Un viaggio alla scoperta del territorio, piatti belli come opere d’arte che valorizzano i prodotti d’eccellenza di questo magico lembo di terra. Servizio impeccabile.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Maxi

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator