Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante pizzeria Ranch di Cervia

(4.86)
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: pizza, carne e pesce
Ristorante non verificato

Ristorante pizzeria Ranch di Cervia: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il Ristorante Ranch di Tagliata di Cervia si trova nella Riviera dei Pini, una località tranquilla, ideale per chi vuole rilassarsi con tutta la famiglia, godere di colori caldi e di un’accoglienza limpida, sincera. Quella del ristorante Ranch di Tagliata di Cervia è una cucina onesta e schietta, che non mente sulla provenienza e sulla qualità, che cura la materia prima e la sua presentazione con lo stesso riguardo. Pizzeria, carne e pesce, tradizione e non solo, il posto giusto per rilassarsi e stimolare la propria curiosità enogastronomica. In questo ristorante anche per celiaci è possibile scegliere, infatti, tra un’ampia gamma di menù pensati davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, che richiamano diversi sapori, quelli della tradizione romagnola, mare e terra, serviti anche come non te li aspetti. In collaborazione con AIC, propone anche menù senza glutine per i celiaci.

Ambiente del ristorante Ranch di Cervia

La grande casa a due piani che ospita questa cucina è situata in una lingua verde e fresca che finisce nel lido di sabbia. Un ampio giardino la circonda, attrezzato per i giochi dei bambini. La sala si affaccia sull’esterno, 180 il numero dei coperti, le grandi vetrate, le tende in organza d’arancio, lasciano agli occhi la passeggiata sul viale alberato. I piatti all’ingresso segnati a gesso sulla lavagna, l’arredamento rustico, i tavoli e le sedie in legno, le tovaglie in cotone, perfettamente stirate. La sensazione che si ha quando si solca l'ingresso del ristorante pizzeria Ranch di Cervia è quella di una genuina cucina tipica romagnola, una genuinità che, però, non tradisce indolenza o trascuratezza. Il Ristorante Ranch di Tagliata di Cervia è un locale ideale per chi vuole godere di un’atmosfera familiare senza rinunciare alla ricercatezza e alla cura di una cucina che non lascia proprio nulla al caso,anzi, si rivela particolarmente rigorosa nella ricerca, nell’acquisto e nella preparazione dei prodotti utilizzati.

La Storia del  ristorante pizzeria Ranch di Cervia

Il proprietario, Alessandro Buda, si occupa di ristorazione dal 1989 e gestisce il locale dal 2001. Come accade a molti giovani della Riviera che in estate s’impiegano nel settore, il suo impegno si trasforma in passione. E non c’è passione che si faccia solida se non con una lunga esperienza nei ristoranti e negli alberghi e un’intensa formazione con frequenza di corsi di specializzazione. Alessandro non ama i titoli ma preferisce definirsi un amante del buon bere e del buon mangiare. Questo ristorante, infatti, vanta una cantina davvero vasta, più di 300 etichette di vino. Alessandro si occupa del reparto pizzeria. L’impasto per la pizza è a lenta lievitazione, 48/72 ore, i prodotti selezionati, il pomodoro, la mozzarella,le verdure e gli altri condimenti, sono tutti di origine italiana e a Km 0, fornitori volutamente locali...“attenzione” è la parola d’ordine di questa cucina. Il menù della pizzeria consente di scegliere dalle classiche alle più originali pizze, con la possibilità dell’asporto. In cucina gli chef sono tre e propongono menù di pesce, primi piatti di pasta fatta in casa e anche ottima carne. Tagliolini, tagliatelle, gnocchi, strozzapreti, tutta la pasta è fatta a mano, come una volta. Anche il pane, è fatto in casa, come pure i dolci, la piadina viene preparata secondo la ricetta DOP. L’olio per i condimenti è esclusivamente italiano proveniente preferibilmente dalla Liguria, dall'Umbria e dalla Sicilia. I menù di pesce propongono non solo il pesce fresco dell’Adriatico ma pure il pescato del Tirreno mentre alcuni altri prodotti arrivano direttamente dalla Francia.

Senza glutine e non solo...cosa mangiare al ristorante Ranch di Tagliata di Cervia

Tra i piatti più caratteristici, lo spiedone “40” con capesante fresche, gamberoni e verdure ed il carpaccio di scampi in julienne di carote e carciofi. Il menù completo di pesce propone un antipasto freddo, l’insalata di mare, ed uno caldo, la zuppetta saporita ai frutti di mare con crostoni. Un bis di pasta, il risotto alla marinara e gli strozzapreti con vongole nostrane e scorza d’arancia. La grigliata mista con tutto quello che il mare offre, un assaggio di frittura, sorbetto al limone. Per finire, squisito, il dolce, sfogliatina di crema pasticcera con frutti di bosco.


La passione per il buon bere ed il buon mangiare rende fitto il calendario delle iniziative. "CenAtema", appuntamenti da non perdere per apprezzare specialità di carne e pesce accompagnate da birre e vini pregiati. Il Ristorante Ranch osserva il seguente calendario di apertura- chiusura: nei mesi di marzo ed aprile è aperto dal giovedì alla domenica, nel mese di maggio la cucina riposa il martedì, giugno, luglio ed agosto, sempre aperto, settembre ed ottobre, chiuso il martedì.


Il  ristorante pizzeria Ranch di Cervia si trova nella frazione "Tagliata di Cervia" in Viale Italia 368, viale che costeggia le spiagge e famoso per la bellissima pineta che divide la strada dal mare.


Opinioni Ristorante pizzeria Ranch (7)

  1. Alberto Mei

    Recensione

    5 / 5

    Ogni volta che sono in zona con la mia famiglia non manco mai di fermarmi presso questo ristorante. Ambiente familiare e cordiale e la cucina è davvero buona.

  2. Francesca Boi

    Recensione

    5 / 5

    Il giovedì del Ranch è per me ed i miei amici diventato ormai un appuntamento fisso. Il Gran Buffet non delude mai, c'è tanta varietà di carne e pesce ad un prezzo davvero eccezionale. Bravi!

  3. Anonimo

    Recensione

    5 / 5

    Una passeggiata nella pineta e poi una bellissima serata trascorsa con la famiglia presso questo ristorante che non conoscevo. Ho trovato il personale gentile e professionale e la pizza ottima. Ottima posizione e bella esperienza.

  4. Frapolini

    Recensione

    4 / 5

    Ai bordi della pineta, un posto fresco e tranquillo, con un personale attento e un proprietario squisito! Ho provato, come consigliato nella recensione, lo spiedone 40 e devo dire che era veramente buono! Abbiamo trascorso davvero una piacevole serata!

  5. Jenni

    Recensione

    5 / 5

    Posto tranquillo molto carino anche da cena di coppia. Buona qualità prezzo.

  6. Luciano

    Recensione

    5 / 5

    Ottimo

  7. Germanico

    Recensione

    5 / 5

    Ranch è un ristorante pizzeria azzeccatissimo per le serate estive in Riviera: servizio veloce, pizze ottime e soprattutto una fresca pineta alle spalle, parcheggio adiacente e una piccola oasi giochi per bambini. Probabilmente il ristorante vicino Cervia meglio organizzato per questo tipo di serate.

Scrivi la tua opinione per Ristorante pizzeria Ranch

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator