Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Jenny Giordano

Giornalista  /   Campania


Mi chiamo Jenny Giordano e sono una giornalista ormai da anni dedita al mondo della scrittura, da tempo appassionata di enogastronomia e di cibo, anche inteso come come elemento curativo. Da anni scrivo per magazine, testate e portali web che trattano argomenti legati al cibo, alla salute e alla bellezza, perché sono sempre più convinta che una giusta nutrizione e uno stile di vita corretto sono le prime regole per sentirsi bene con sé stessi e gli altri.

Se dovessimo parlare dei miei pregi e dei miei difetti potremmo di sicuro inserire tra i primi una sottile ironia ed autoironia (non sempre compresa, ahimé, perché i permalosi in giro sono ancora troppi), il fatto che mi piaccia il buon cibo e la buona compagnia, e che sono estremamente rigorosa nel mio lavoro: ci tengo a fare le cose perbene, insomma. Tra i difetti inseriamo pure una mania del controllo, un leggero perfezionismo e il fatto di non accettare consigli non richiesti.

Oltre che per Oraviaggiando scrivo per altre testate e blog, tra cui Sofonisba commercial art & web, Superfood Italia, A tutta canapa, Studio Freccia, 50 Sfumature di Outfit, ed altri. In passato ho invece scritto per quotidiani e riviste, tra cui Il Denaro, Edilizia Piacentina, Il Corriere Padano, Hommage, etc. Ho anche pubblicato un libro di racconti, “Mentre aspetti che il treno passi” per i tipi di Albatros – Mursia e “La rivincita del cuore” per Homoscrivens.

La mia formazione: maturità classica e laurea in Lettere Classiche alla Federico II di Napoli. Ho cominciato subito dopo a scrivere per il giornale dell'ateneo universitario (Ateneapoli) e poi ho vinto due borse di studio per frequentare due master: il primo in Web Content Management e il secondo in Comunicazione e Marketing del territorio. Più tardi è venuto il praticantato in una redazione di carta stampata (il quotidiano economico IL Denaro) e l'esame di Stato da giornalista professionista.

Perché lavoro per Oraviaggiando? Perché si tratta di un portale ed un blog ricco di belle idee ed aperto alle innovazioni del mondo del food. La redazione è giovane, fresca e piena di spunti e novità a cui mi piace dare sempre un contributo con i miei articoli e le mie recensioni. E poi perché mi piace mangiare bene e viaggiare, ve l'ho detto prima!


w3 Validator