Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Seta di Milano

(4.67)
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Seta di Milano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Ospite della seconda corte dell’Hotel Mandarin - Oriental di Milano, sotto la guida dello Chef Antonio Guida, il ristorante Seta - due stelle Michelin - propone una versione moderna ed originale della grande cucina italiana. Ingredienti ricercati, vivaci e colorati, gusto e presentazione in connubio perfetto. Un viaggio alla riscoperta della tradizione in chiave contemporanea. Piatti di alta cucina ed uno splendido ambiente.

Storia del Ristorante Seta

Nato e cresciuto in Puglia, Antonio Guida è uno degli Chef più acclamati d’Italia. Dopo aver viaggiato a lungo in Europa ed in Asia, è stato alla guida di importanti ristoranti stellati Michelin, il Pierre Gagnaire a Parigi, l’Enoteca Pinchiorri a Firenze ed il Don Alfonso a Sant’Agata sui due Golfi. Nel 2002 entra a far parte dello staff de La Terrazza Hotel Eden di Roma e nel 2004 diventa Executive Chef de Il Pellicano. Nel 2015 approda al Mandarin Oriental di Milano con la proposta gastronomica di Seta, otterrà il riconoscimento delle due stelle Michelin, la prima dopo appena 60 giorni dall’apertura del locale. La cucina di Guida è una cucina che racconta la varietà di gusti e colori della tradizione italiana, esaltandone le potenzialità. Le radici pugliesi, le influenze di viaggio e le esperienze maturate in Francia ed in Toscana, fanno della cucina di Guida una cucina dal sapore italiano e di respiro internazionale. Ricerca sul territorio ed altissima qualità delle materie prime fanno il resto. Bella la carta dei vini.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Seta

Gli ambienti si ispirano alle case borghesi della Milano degli anni ’30-’40, sobrie all’esterno, colorate ed esotiche all’interno. Suggestiva la corte interna che consente di mangiare all’aperto quando il tempo lo consente. Tinte decise ed oggetti di design di gran valore. Buon gusto ed eleganza non convenzionale.

Cosa mangiare: la nostra degustazione al Ristorante Seta di Milano

La nostra degustazione si apre con ostriche, patate, friggitelli e salsa allo champagne, arrosto di astice blu con zabaione al passito di Loazzolo, miso bianco e thè matcha. A seguire, riso in cagnone con verdure, Maccagno e polvere di lampone, spaghetti con salsa di sgombro e seppie. Dal mare, triglia avvolta in foglie di bieta, salsa di granciporro e conchiglie di mare, dalla caccia, petto di piccione farcito con scaloppa di fegato grasso, salsa di pistacchio allo zafferano e rabarbaro. Infine, per dessert, mandarino farcito con Kumquat e gelato alle grue di cacao.

Perchè mamgiare qui

Terra e mare, sapori del nord e profumi del sud, dolci esotici. Il menu propone piatti alla carta e percorsi di degustazione. Un’esperienza unica.


Opinioni Ristorante Seta (3)

  1. Ludogustok68

    Esperienza da ripetere. Seta vale il viaggio

    5 / 5

    Esperienza sublime in un ambiente elegante e raffinato. Il servizio impeccabile e la cucina stellata dello chef Guida creano un'atmosfera unica e indimenticabile. Un vero viaggio sensoriale per palati esigenti.

  2. MatteoJ Vit77

    Cucina eccellente

    5 / 5

    Cucina eccellente con sapori equilibrati e accostamenti innovativi. Lo chef si conferma uno tra i migliori esponenti dell'enogastronomia gourmet su Milano. Un'esperienza da provare per chi ama la vera alta cucina.

  3. Illy Gourmet

    Alto livello ma non perfetto.

    4 / 5

    Seta è un ristorante di altissimo livello, ma non è perfetto. I prezzi sono elevati e alcuni piatti potrebbero non incontrare il gusto di tutti. Consigliato solo a chi ricerca un'esperienza culinaria fuori dal comune.

Scrivi la tua opinione per Ristorante Seta

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator