Trattoria De La Trebia di Milano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
La Trattoria De La Trèbia nasce a Milano nel dicembre del 1981 dalla creatività e dalla passione per la ristorazione di Carmine e Maria. In questo locale l'eco della storia si fonde con il battito moderno della città. Segnatevi questo indirizzo perché questo ristorante è una perla gastronomica da non perdere se si è alla ricerca di piatti radicati nella tradizione italiana e milanese e di un ambiente accogliente e confortevole.
Tra i muri della Trattoria De La Trebia si nasconde il calore di una gestione familiare, che da più di quarant'anni ha coltivato la passione per l'arte dell'accoglienza e del mangiare bene, trasformando semplici ingredienti in pietanze che raccontano storie di terra e di focolare. Ma perché scegliere proprio De La Trebia per una cena o un pranzo? Perché qui ogni boccone diventa un viaggio nel patrimonio culinario locale, avvolti in un ambiente che riesce a far convivere con grazia ed eleganza, classico e moderno.
Cosa mangiare presso Ristorante De La Trebia Milano
Il menù del Ristorante De La Trebia è un omaggio alla carne, con tagli selezionati che promettono di appagare anche i palati più esigenti. Il Carpaccio di Manzo, la Tagliata Grande, il grande classico "Filetto di Manzo alla Woronoff" e la Fiorentina alla Brace sono solo alcuni dei piatti che hanno guadagnato la stima e l'affetto della clientela. La scelta dei formaggi, accompagnati da mostarda e miele, rappresenta una vera celebrazione dei sapori italiani, e la straordinaria selezione di vini è accuratamente studiata per esaltare ogni piatto.
Storia del Ristorante De La Trebia
La storia di De La Trebia è la storia di Carmine e Maria, che hanno aperto le porte di questo locale quarant'anni fa, creando un punto di riferimento per la cucina milanese. Con i figli Giorgio, Laura e Francesca, hanno trasmesso la loro passione culinaria, rendendo il ristorante sinonimo di qualità e autenticità. La loro dedizione emerge in ogni dettaglio, dal menù alla scelta dei vini, e il segreto della loro longevità sta nella capacità di innovare rispettando la tradizione.
Ambiente e atmosfera del Ristorante De La Trebia Milano
Entrare nel ristorante De La Trebia significa immergersi in un ambiente caldo e accogliente, dove ogni sala ha una sua identità: il dehor esterno per chi ama avere un occhio su una Milano che in questa zona appare sorniona; una sala classica che ricorda le trattorie d'antan con boiserie e soffitti cassettonati, e un'ultima sala che abbina il fascino delle volte in mattoni a una moderna sensibilità di design. La mise en place è elegante e confortevole, ogni dettaglio pensato per far sentire gli ospiti come a casa.
I clienti che hanno già fatto visita a "La Trebia" esaltano il servizio cortese e attento, la qualità eccellente delle carni, l'ambiente curato e la selezione di vini. A Milano, del resto, questo ristorante è diventato un'istituzione, tanto da essere stato capace di attirare tanto i milanesi quanto i visitatori da ogni parte del mondo e che non offre solamente cibo, ma un'esperienza a 360 gradi di gusto, atmosfera, e tradizione. Per chi è in cerca di un pasto che sia un omaggio alla cucina italiana, e in particolare a quella milanese, De La Trebia è una meta imperdibile.
Tags: Ristoranti Milano, trattoria cucina tipica milanese, ristorante carne Milano
Recensione a cura di:
Giovanni Mastropasqua
Direttore Editoriale
Marche
Guarda il menu del Trattoria De La Trebia
Clicca qui per visualizzare il menuOpinioni Trattoria De La Trebia (2)
Scrivi la tua opinione per Trattoria De La Trebia
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Recensione
Ottima carne
Recensione
La carne in questo ristorante è sicuramente il piatto forte, ma ho avuto il piacere di assaggiare un primo davvero ottimo: fusilli con punte di asparagi al quale ho aggiunto solo un filo d'olio crudo. Ristorante consigliato.