Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Cous Cous Restaurant di Milano

(0)
  • 151 visualizzazioni
  • Ristoranti Etnici
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Cous Cous Restaurant di Milano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Ristorante elegante e informale, il Cous-Cous Restaurant di Milano si sviluppa su due livelli e, tra salette interne e dehors, può ospitare circa una settantina di coperti. L'atmosfera della Sicilia, con i suoi colori e i suoi profumi inconfondibili, è il filo conduttore che unisce tutti gli ambienti, in cui spiccano diversi elementi che richiamano il mare e la pesca, dalle multicolori ceramiche di Erice alle coinvolgenti opere artistiche appese alle pareti, a partire da "Il Piccolo Predatore e il Branco di Alici" di Giovanni Scafuro, il suggestivo quadro tridimensionale simbolo del locale, realizzato con una moltitudine di coltelli da pesce fissati su tavole di legno recuperate dal fasciame di vecchi pescherecci e dipinte di blu.

Ambiente e atmosfera del Cous Cous Restaurant di Milano

Portare all'ombra della Madonnina l'autentica cucina di Trapani, con la stessa calorosa accoglienza di una dimora privata siciliana, è questo il progetto ben preciso che aveva in mente il patron Antonio La Torre, trapanese DOCG originario di Valderice, quando tre anni fa aprì a Milano il Cous-Cous Restaurant.

La cucina siciliana a Milano

La cucina del Cous-Cous Restaurant è di matrice trapanese, con qualche sconfinamento creativo. La
carta comprende una dozzina di piatti autentici trapanesi, senza sconti o varianti, che rimangono sempre in menu, oltre a una ulteriore dozzina di pietanze che seguono l'avvicendarsi delle stagioni, traendo spunto dalla cucina trapanese o siciliana, ma con qualche rivisitazione contemporanea dello chef. Il risultato è un menu di carattere, fortemente ancorato alle tradizioni culinarie di questa affascinante parte della Sicilia, preparazioni gastronomiche inebrianti e indimenticabili. Anche la carta dei vini segue lo stesso criterio di sicilianità, proponendo una accurata selezione di oltre 100 etichette di piccoli e grandi produttori vitivinicoli della provincia di Trapani, per un abbinamento perfetto con i sapori decisi e sinceri delle vivande. Il timone della cucina è nelle solide mani di Federico Alagna, il giovanissimo chef di Marsala messosi in luce nell'edizione 2017 del CousCousFest di San Vito Lo Capo. Nei suoi piatti esprime tutto il suo amore per l'autentica cucina trapanese, riproponendo anche ricette tramandate da secoli, di generazione in generazione. Non a caso, da non perdere, tra i suoi signature dishes, c'è la Caponata di melanzane “1914”, realizzata sulla base di una ricetta originale dalla sua bisnonna, ma anche U’ Cùscusu: il Cous-Cous di Pesce alla trapanese e il conflitto tra le Spezie e il Sale Marino di Trapani, la Busiata al Gambero rosso di Mazara e pesto di Pistacchio e il Polpo scottato in Salsa al suo Nero e Peperoni dolci affumicati. Last, but not least, a conferma della forte vocazione territoriale del locale, una vera ambasciata del gusto trapanese in Lombardia, sono disponibili per l'acquisto un buon numero di prodotti tipici trapanesi, quali caponate, pesti, creme, olio DOP delle Valli Trapanesi e vini locali, nonché alcuni presìdi Slow Food, come il Sale Marino di Trapani e l'Aglio Rosso di Nubia.

Orari di apertura del ristorante Cous Cous di Milano

Il Cous-Cous Restaurant è aperto dal lunedì al venerdì a pranzo dalle 12:15 alle 14:45 e a cena dalle 19:30
alle 23:30, il sabato solo a cena dalle 19:30 alle 23:30.


Scrivi la tua opinione per Cous Cous Restaurant

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator