Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Mirai ristorante Giapponese di Venezia

(0)
  • 3408 visualizzazioni
  • Ristoranti Etnici
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Mirai ristorante Giapponese di Venezia: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante Mirai è stato il primo ristorante Giapponese ad aprire nel centro storico di Venezia. Ancora oggi, nonostante nella città lagunare siano ormai presenti vari ristoranti che propongono sushi e altre specialità asiatiche, il Mirai resta un punto di riferimento per i veri appassionati di questi piatti, pertanto preparatevi a compiere un vero viaggio in Giappone, senza dover lasciare l’Italia.   

Identità e lie motive del Mirai di Venezia

Lo chef del ristorante giapponese Mirai propone sushi creativo che affianca ad una prestigiosa selezione di pregiati tè. Anche i suoi cocktail sono decisamente degni di nota e contribuiscono a far passare piacevoli serate a chi lo sceglie. Oltre a poter gustare piatti ben preparati e presentati che valorizzano al massimo la freschezza delle materie prime utilizzate, questo locale si fa senza dubbio apprezzare anche per la sua location tanto da essere considerato il miglior ristorante Giapponese di Venezia. Dal 2013 si trova all’interno di un prestigioso albergo affacciato sul Canal Grande, la principale via d’acqua di Venezia. Naturalmente il ristorante è accessibile a tutti e non solo agli ospiti dell’hotel. 

Prezzi e altre informazioni da sapere sul Mirai di Venezia

Il sushi oggi è di gran moda, cresce il numero di chi lo apprezza, ma spesso trovarne di veramente buono non è facile per questo, i prezzi del ristorante Mirai sono decisamente adeguati alla qualità espressa dallo staff e all’elegante location. Non aspettatevi di spendere quanto ad un buffet no limits, questo è un altro mondo.

Ambiente del ristorante Mirai di Venezia

Nella nuova suggestiva cornice del Sushi Mirai, sul Canale Grande, l’esperienza del sushi viene innalzata ad un nuovo livello. Il ristorante è a circa 150 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia, ed è pertanto facilmente raggiungibile anche da chi non conosce particolarmente Venezia, che in effetti può rivelarsi una città labirintica. Il ristorante, che già in passato si trovava in Lista di Spagna, da qualche anno si è spostato all’interno dell’Hotel PRINCIPE, facilmente raggiungibile anche da Piazzale Roma, a piedi attraversare il Ponte della Costituzione. Per ci volesse va segnalato anche che il Mirai dispone di un pontile privato sul Canal Grande, è possibile quindi anche arrivarci direttamente con un taxi acqueo.

La Storia del ristorante Mirai di Venezia

Il Creative Sushi Mirai nasce nel 2002 dal forte desiderio di portare in centro a Venezia i veri sapori del Giappone e prende forma grazie all’estro creativo del Sushiman Aquira. Mirai è stato il primo ristorante giapponese della città e forse è per questo che la proprietà ha basato la sua offerta su un notevole rigore nella preparazione delle ricette tradizionali giapponesi, dando però anche il giusto spazio alla creatività, all’innovazione e alla voglia di sperimentare e stupire i palati. Lo chef del ristorante, così come alcuni suoi collaboratori, hanno vissuto per un periodo in Brasile e questa esperienza ha contribuito alla nascita di ricette veramente uniche.

La sapiente ed attenta preparazione dei piatti è stata negli anni tramandata da Aquira ad Edoardo ed infine al Sushiman Dhirendra che continua oggi la miglior tradizione del Mirai ed ha arricchito la carte di nuove interessanti creazioni, sempre molto apprezzate da veneziani e turisti. Chi ama il sushi di qualità, a Venezia per cena sceglie il Mirai.

Perché far visita al ristorante Mirai di Venezia

Venezia è una delle città più turistiche al mondo, ogni anno persone da ogni parte del mondo la visitano e ne scoprono le infinite bellezze. Tra i turisti che più amano la città lagunare ci sono i giapponesi e anche loro sembrano apprezzare molto i piatti proposti dal Mirai, un’ulteriore garanzia che questo ristorante ha veramente una marcia in più nel panorama veneziano.


Scrivi la tua opinione per Mirai ristorante Giapponese

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator