Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Glam di Venezia

(0)
  • 3261 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Glam di Venezia: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

A Venezia, in una delle dimore più suggestive della città, nel cortile interno di Palazzo Venart, vi accoglie il ristorante Glam dello Chef a cinque stelle Michelin Enrico Bartolini. Tocco contemporaneo, tecnica moderna ed i piatti della tradizione culinaria veneziana serviti in un ambiente elegante e sofisticato. Una carta dei vini all’altezza del panorama gastronomico offerto.

Cosa c'è da sapere sul ristorante Glam di Venezia

Enrico Bartolini coltiva la sua passione per la cucina sin da ragazzino ed ha appena compiuto 29 anni quando gli viene assegnata la prima stella Michelin. Solo 4 anni dopo, gli arriva il secondo riconoscimento . Nel 2017 festeggia il premio di due stelle Michelin, una per il Casual Ristorante di Bergamo e l’altra per la Trattoria Enrico Bartolini a Castiglione della Pescaia. Nel 2018 lo Chef fa di nuovo centro e porta in casa Glam la quinta stella. Un successo – afferma Enrico Bartolini – che deve soprattutto al suo staff, composto da elementi dotati di capacità straordinarie. La cucina di Glam è una cucina di respiro internazionale, lo Chef ha viaggiato e vissuto in diversi paesi anche extraeuropei che lo hanno influenzato ma gli ingredienti arrivano freschi dalle realtà locali. L’obiettivo è quello di far vivere al cliente un’esperienza culinaria entusiasmante ed appagante. I sapori di Venezia e tutta la meraviglia di presentazioni curatissime nei dettagli. La carta dei vini offre una ricca possibilità di scelta tra le migliori produzioni vitivinicole.

Cosa mangiare al Glam

La nostra degustazione si apre con un Carpaccio di carne, foie gras e melanzana alla brace. A seguire,  Ravioli del plin al sugo d’arrosto e Risotto alle rape rosse e salsa gorgonzola. Come secondo Piccione arrosto con scalogno ai frutti rossi  e per dessert, Pistacchio, amaretto e ciliegia.

Ambiente e atmosfera del Glam di Venezia

La cornice di questo locale è il lusso sul Canal Grande di Venezia. Palazzo Venart è un edificio cinquecentesco recentemente restaurato e riportato ai suoi antichi splendori. Lo precede un florido giardino che si affaccia direttamente sul Canal Grande. Affreschi rinascimentali, caminetti in marmo e mobili antichissimi, un ambiente a dir poco esclusivo. Il ristorante può ospitare fino a 40 persone, al coperto o all’aperto, nel giardino d’ingresso. Gli ambienti si presentano come nobili paesaggi domestici, apparecchiatura essenziale, tavoli e sedute di pregio, tessuti in colori neutri. Rara bellezza, senza vanità.

Un ristorante da non perdere

In questo ristorante lo Chef Enrico Bartolini ed il suo team propongono l’alta cucina contemporanea, cura e sensibilità nell’impiego delle materie prime, grande tecnica.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Glam

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator