Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Osteria Se Poi Quando di Milano

(4.00)
  • Trattorie
  • Specialità: ristorante Milano
Ristorante non verificato

Osteria Se Poi Quando di Milano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Ll'Osteria  Se…Poi…Quando di Milano, un  nuovo ristorante con i sapori di una volta; l’ ambiente è caratteristico, in stile rustico ed accogliente e si sviluppa in due sale, di cui la più grande affaccia sulla corte interna con giardino, tipica dei palazzi d’epoca milanesi; Simone Bormolini, titolare del locale, sovrintende la preparazione dei piatti del giorno, elencati sull’ originale menù-lavagna che viene presentato ai tavoli sorretto da un trespolo da pittore.

Specialità
indiscussa del locale è lo gnocco fritto, specialità tipica di Modena e Reggio Emilia, un piatto semplice ma ricco di sapore e di storia; scelta vincente di Simone è stata quella di adattarne la ricetta ai dettami salutistici delle diete moderne, utilizzando il miglior olio di arachidi per friggere al posto dello strutto tradizionale; ma il menù riserva molte altre piacevoli sorprese: ogni giorno viene proposto un risotto diverso, le grigliate vantano carni della migliore qualità e la tagliata è di scamone argentino, il pane è fatto in casa, così come le tagliatelle (da provare quelle alla ''porciccia'' dove funghi porcini e salsiccia formano un connubio golosissimo), i dolci ed i dessert. Nelle stagioni fredde, la tradizionale polenta accompagna un succulento stracotto di cinghiale oppure il ricercato stracotto di asino. Doveroso citare in ultimo, ma non per importanza e gusto, la spalla di San Secondo, specialissimo salume di produzione molto limitata, particolarmente profumato e tenero, che può essere consumato anche freddo, ma che dà il meglio di sé quando viene gustato tiepido e tagliato a fette grossolane. Particolarmente apprezzata da Giuseppe Verdi e da Giovanni Pascoli, questa ghiottoneria data le sue origini in epoca romana. La ''lavagna dei vini'' offre una buona scelta di etichette tra le quali è presente anche il vino della casa, un piacevole Montepulciano vinificato in Puglia, scelto personalmente dal titolare ed etichettato con il nome del locale. Una clientela eterogenea composta da uomini d’affari, ma anche da famiglie e gruppi di ragazzi testimonia come l’ ottimo rapporto qualità/prezzo sia un’ altra delle scelte vincenti di Simone Bormolini.


Opinioni Osteria Se Poi Quando (3)

  1. Dogheri

    Recensione

    4 / 5

    ristorante innovativo nel modo di proporsi... finalmente un osteria vera

  2. Teo

    Recensione

    4 / 5

    Posto semplice e accogliente. Cucina buona.

  3. ALFACARLA

    Recensione

    4 / 5

    Buono:-)) Gnocco fritto con Lardo ,non propio leggero, i piatti sono semplici ma le materie prime la fanno da padrone ,spero di tornare !

Scrivi la tua opinione per Osteria Se Poi Quando

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator