Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Quattro Passi di Massa Lubrense

(0)
  • 3021 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Quattro Passi di Massa Lubrense: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

La terra ed il mare, l’antico ed il moderno, questi sono gli elementi che caratterizzano la Costiera Amalfitana e la baia di Nerano che ospita il ristorante Quattro Passi. Le radici sono ben salde nella tradizione mediterranea ma piatti e presentazioni si ispirano alla grande gastronomia francese, spagnola ed americana. Una cucina che è testimonianza della storia e della cultura del territorio riproposte con un linguaggio nuovo. Prodotti dell’orto, pesce locale ed una cantina scavata nel tufo ricca di etichette pregiate e millesimi storici.

Storia del Ristorante Quattro Passi

La cucina, spesso, è una passione di famiglia. Antonio Mellino, Chef e titolare del Quattro Passi, la deve a mamma Flora che si occupava delle tavole dei nobili che villeggiavano nella Penisola Sorrentina e al papà Raffaele, pescatore di professione. Fin da giovane, il sogno che coltiva è quello di avere un ristorante tutto suo dove poter cucinare e soddisfare il palato degli ospiti, un sogno che realizzerà nel 1983, insieme a sua moglie Rita, dopo una lunga gavetta in giro per il mondo sulle navi da crociera. I sacrifici sono tanti ma cominciano ad arrivare anche i risultati, nel 2000 vengono premiati con la prima stella Michelin e nel 2011 con la seconda, una cucina di qualità, l’amore per le tradizioni e la genuinità gli valgono, negli anni, numerosi altri importanti riconoscimenti. Ciò che rende unica ed inimitabile la proposta del locale è la selezione meticolosa di materie prime eccellenti ed una filosofia che premia ciò che è semplice e genuino.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Quattro Passi

Elegante, raffinato, accogliente e cordiale. L’ambiente è di design e la cucina a vista consente di osservare la brigata al lavoro. Un gioiello incastonato nella roccia con una magnifica terrazza che consente di vivere l’emozione di un panorama unico al mondo. Un locale luminoso, sotto ogni punto di vista, curato nei minimi dettagli, bello con discrezione.

La nostra degustazione al Ristorante Quattro Passi

La nostra degustazione si apre con triglia, raviolini di spinaci, arancia e rosmarino, poi, gambero in tagliatella, fagiolini, tartufo e datterini. I primi serviti sono gnocchetti di astice, banana grigliata e zenzero, risotto Carnaroli con scampo, pesca e limone. Il secondo proposto è pesce in fiore di zucchine e verde d’orto. Per concludere, il dessert è rollino al pistacchio con gelato al lampone e salsa di yogurt.

Perchè mangiare qui

Il locale propone piatti della tradizione resi innovativi dalle rivisitazioni ed un’ampia selezione di vini, una carta dei dolci sontuosa, un’esperienza da non trascurare. Antonio e sua moglie Rita vi faranno sentire a casa vostra.


Scrivi la tua opinione per Quattro Passi

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator