Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Relais Blu Belvedere Restaurant di Massa Lubrense

(0)
  • 3698 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Relais Blu Belvedere Restaurant di Massa Lubrense: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Situato a pochi chilometri dalla Costiera Amalfitana e dalla Penisola Sorrentina, il Relais Blu Restaurant di Massa Lubrense, direttamente affacciato sul mare, offre scenari unici ed indimenticabili, piatti ricercati dalla gastronomia campana ed internazionale, una pregevole selezione di vini e liquori, una sala intima e raffinata. Una cucina fantasiosa e moderna con carne e pesce, tradizione ed innovazione, tutta la genuinità e la freschezza di spezie, piante aromatiche, alberi da frutto ed ortaggi da un orto rigoglioso situato all’interno del parco del Relais.

Storia del ristorante Relais Blu Belvedere

Il Relais Blu Restaurant nasce dalla passione per la gastronomia mediterranea del patron Salvatore Acampora, grande conoscitore della cucina tradizionale e delle tendenze più moderne del panorama culinario internazionale. L’eccellente qualità delle materie prime, la cantina, la capacità di proporre una cucina creativa ed elegante hanno consentito al locale di guadagnarsi prestigiosi riconoscimenti dalle guide gastronomiche più importanti, compresa l’ambita stella Michelin. Il Relais Blu coniuga sapientemente tradizione e contemporaneità, una proposta capace di soddisfare una clientela importante alla ricerca di una cucina ancorata al territorio ma in continua evoluzione. Le redini della cucina sono state affidate allo Chef Roberto Allocca, Miglior Chef Emergente d’Italia nel 2011, ha cominciato la sua formazione da giovanissimo lavorando la carne in macelleria per poi perfezionare le sue conoscenze e competenze nelle cucine più rinomate del paese. Dal 2013 è lo Chef del Relais Blu e nel 2014 ha raggiunto il riconoscimento della prima stella Michelin. La filosofia che anima il suo lavoro mette al centro dell’attenzione i prodotti del territorio, la loro stagionalità, prediligendo lavorazioni e cotture innovative, una cucina bella e buona, che scorre in modo piacevolmente elegante, con materia prima nobile, ben manipolata e mai in modo banale. La carta dei vini consente di viaggiare in tutto il mondo, più di 1000 etichette tra locali, i migliori nazionali ed internazionali.

Ambiente del ristorante Relais Blu Belvedere

L’Hotel Relais Blu è affacciato su uno dei panorami più belli del mondo, la luce del cielo e quella del mare avvolgono gli spazi e li rendono protagonisti di uno spettacolo incantevole. La terrazza del ristorante è una finestra sui colori ed i profumi della meravigliosa macchia mediterranea. Una bellezza rilassante, bianca negli arredi e nelle pareti, nel tovagliato, trasparente nelle ampie vetrate, nei cristalli della mise en place, nei vasi con i fiori freschi. Rigenerante.

Cosa mangiare in questo ristorante

La nostra degustazione si apre con polpo arrostito con crema di ricotta e verdurine di stagione. A seguire, cappellacci ripieni di granchio reale con il suo consommé e broccoli friarelli ripassati, linguine alla carbonara con asparagi e tartare di tonno. Il secondo servito propone pescato del giorno in crosta di mandorle di Noto su caviale di melanzare e gazpacho ai pomodori verdi di Nerano. Il dessert proposto è lingotto al cioccolato bianco ripieno con mousse e sorbetto alle fragole.

Perché far visita al Relais Blu Belvedere di Massa Lubrense

Una cucina stellata per palati esigenti, un’esperienza gourmet campana ed internazionale al tempo stesso, una grande scelta di vini, liquori e sigari cubani, panorama mozzafiato. Un angolo di paradiso. 


Scrivi la tua opinione per Relais Blu Belvedere Restaurant

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator