Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante All'Arco di Venezia

(0)
  • 6594 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante All'Arco di Venezia: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Piccola, amatissima dai veneziani e quasi sconosciuta ai turisti: parliamo dell’osteria All’arco, una delle più tipiche di Venezia. Al primo sguardo offre una “scenografia” che ricorda davvero le vecchie osterie, ma che riserva una sorpresa agli avventori: la garanzia di una cucina di alto livello accompagnata da un’interessante selezione di vini.

L’amore per la cucina si tramanda qui di generazione in generazione, per la gioia dei veneziani che gustano i “cicchetti”(sfiziosi crostini da mangiare con l’aperitivo) sorseggiando le “ombre”.

Le specialità della casa sono a base di carne o di pesce: se volete gustare quest’ultimo potete optare per i crostini con bottarga, radicchio trevigiano e castraure crude (carciofi tipici di sant' Erasmo, isola della laguna veneziana) oppure quelli al baccalà mantecato, saporitissimi ma senz’aglio, i folpetti (ovvero i polipetti con una sola fila di ventose), gli involtini di pesce spada e le alici con olio e prezzemolo, da gustare così, senza aggiungere altro. Ma anche chi preferisce la carne potrà assaporare ad esempio formaggi e salumi accompagnati da verdure crude e alla piastra oppure ottimi bolliti conditi con olio e limone

Potete trovare l’osteria All’Arco a Sestiere San Polo, 436 presso Calle Arco. È aperta a pranzo dalle 12.00 alle 15.00 e a cena dalle 19.00 alle 23.00. Il giorno di chiusura è la domenica.


Scrivi la tua opinione per Ristorante All'Arco

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator