Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Cracco di Milano

(4.00)
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: cucina creativa, specialità di pesce, cucina innovativa
Ristorante non verificato

Ristorante Cracco di Milano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Le guide più illustri elogiano Carlo Cracco e il suo staff, mentre le recensioni di alcuni clienti sono di tutt'altro parere. Ci rendiamo conto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza timori reverenziali, ma crediamo si possa dire, senza paura di essere contraddetti, che il ristorante Cracco sia comunque un tempio della cucina d'autore, un luogo in cui le materie prime di altissima qualità incontrano l'estro di una brigata che fa sempre parlar di sè. Prima osannato, poi attaccato, poi ancora snobbato e oggi riconsiderato: Carlo Cracco, con tutta la brigata del suo ristorante, non si prestato mai al gioco "politico" della critica gastronomica che premia il processo osmotico del "io da a te se tu dai a me";  per questo motivo è stato possibile leggere le più antitetiche critiche che ciondolavano tra il "promettente prodigio" fino alla "boiata pazzesca" di Edoardo Raspelli. A questi livelli, la macchina tritatutto messa in moto dai gastroriluttanti sapientoni non più coccolati come volevano, fa sempre ciò che tutti ormai si aspettano; leggere alla voce Gualtiero Marchesi. Ma parliamo del ristorante Cracco: l'ambiente elegante è reso impeccabile dal personale molto qualificato e molto preparato che non manca di suggerire la migliore etichetta per il giusto abbinamento (occhio però che il consiglio del sommelier non va sempre d'accordo con il portafoglio). Senza dubbio il ristorante Cracco porta nel mondo non solo l'idea dell'eccellenza in cucina e della qualità delle materie prime; il ristorante Cracco è anche sperimentazione gastronomica che tocca quasi la chimica e a volte l'alchimia. Le rivisitazioni giungono al piatto come il pennello di un grande artista giunge sulla propia tela: con consapevolezza. Virtù, questa,  che rappresenta il  baluardo della cucina italiana nel mondo e che la rende irragiungibile proprio come sono irragiungibili i maestri d'arte del nostro rinascimento.

 


Opinioni Ristorante Cracco (4)

  1. Colorado

    Recensione

    5 / 5

    Il ristorante Cracco è stato uno sfizio che mi dovevo togliere prima o poi. Gran bastosta ma più per i vini che secondo me hanno un ricarico troppo alto. Per la cucina 10+ esperienza indimenticabile.

  2. Lillina

    Recensione

    5 / 5

    Una delle esperienze più belle della mia vita. Certo, si nota un po' di vanità in tutto quello che si propone, ma il palato ringrazia.

  3. Germanico

    Recensione

    5 / 5

    Io ho trovato il cibo eccellente, ma la lista dei vini ed i ricarichi applicati sono molto alti. Per chi se lo può permettere è un'eperienza da fare spesso... io sono costretto ad aspettare. Ottimo!

  4. SBRINZ

    Recensione

    1 / 5

    Una delle mie peggiori esperienze culinarie

Scrivi la tua opinione per Ristorante Cracco

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator