Accedi o registrati

Ristorante Ritrovo dei Lavoratori di San Marino

Via Androne Dei Bastioni,4 - 47890 San Marino (RSM)

  Chiama 0549992578

  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  

Ristoranti carne, specialità cacciagione, tagliata di carne, tartufo, cucina sammarinese / (prezzo indicativo) / 35794 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

Leggi le 10 Opinioni Ristorante Ritrovo dei Lavoratori

  • Foto Ristorante Ritrovo dei Lavoratori San Marino

Recensione Ristorante Ritrovo dei Lavoratori di San Marino a cura del nostro giornalista


Gestito dalla Famiglia D’Agostini fin dal 1977, il ristorante Ritrovo dei Lavoratori di San Marino è ancor oggi – dopo quasi 40 anni di attività -  un importante punto di riferimento nel panorama della ristorazione sammarinese. Grazie alla dedizione con la quale i fratelli Massimo e Maurizio e la madre Rosina svolgono da sempre la loro attività, Il Ritrovo Dei Lavoratori  vanta a tutt'oggi una clientela fedelissima che apprezza i piatti genuini e gustosi della cucina e che ama la semplicità e la cordialità con la quale i padroni di casa sono soliti accoglierli. La cucina è quella tradizionale del territorio, consigliata per chi voglia mangiare carne, pesce (solo su ordinazione), funghi, tartufo e come primi piatti sfoglie (sono tutte tirate a mano). La genuinità dei prodotti è il punto di forza del locale, oltre all’attenzione ai dettagli ed alle esigenze della clientela.
 
Storia e riconoscimenti del ristorante Ritrovo dei Lavoratori di San Marino
Situato in pieno centro storico, a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni dell’antica Repubblica, il Ritrovo dei Lavoratori è un locale dall’atmosfera moderna ed elegante, con due sale aperte al pubblico ed una riservata ad incontri privati, ed offre un incantevole panorama sui colli circostanti grazie alle ampie vetrate luminose. Numerosi i riconoscimenti e gli encomi ottenuti dai ristoratori nel corso della pluridecennale attività, così come numerose sono le visite ed i pranzi, ufficiali e non, da parte della Reggenza e dell’Amministrazione della Repubblica Sammarinese. La testimonianza migliore attestante la notorietà e bontà del locale è però quella della clientela: nonostante l’elevato numero di coperti, la prenotazione è sempre consigliata soprattutto nei fine settimana.

La cucina è quella tradizionale del territorio, fortemente votato all’enogastronomia, con primi piatti le cui sfoglie sono tutte tirate a mano, secondi a base di carne o menu completi di pesce su prenotazione. La genuinità dei prodotti è il punto di forza del locale, oltre all’attenzione ai dettagli ed alle esigenze della clientela.

La nostra degustazione presso il ristorante Ritrovo dei Lavoratori
Primi piatti con sfoglie tirate a mano, ottime carni alla brace selezionate personalmente da Maurizio, prodotti locali preparati con cura d’altri tempi: funghi prugnoli e asparagi selvatici raccolti e puliti personalmente da Massimo, verdure ed ortaggi biologici coltivati nell’orto di famiglia, tagliatelle ai porcini e ravioli al tartufo, strozzapreti asparagi e salsiccia, piccione ripieno, coniglio in porchetta, pappardelle alla lepre. Questi sono solo alcuni esempi dei piatti serviti al Ritrovo dei Lavoratori di San Marino, dove però si può anche gustare un delizioso pranzo a base di pesce solamente però su prenotazione perché, come ci racconta Massimo “per mangiare il pesce buono bisogna che sia davvero fresco”. Per assicurarsi questa freschezza lo stesso gestore lo va a comprare  all’asta del porto di Rimini, il mattino alle 5, per essere sicuro di offrire prodotti di prima scelta che vengono poi preparati con cura dalla cucina, sotto la supervisione di mamma Rosina.

La carta dei vini del "Ritrovo"
Altro segnale della particolare attenzione alla clientela è poi rappresentato dalla carta dei vini, composta per la maggior parte da prodotti segnalati ed apprezzati dalla stessa clientela, perlopiù abituale, e quindi costruita “su misura” secondo le esigenze degli ospiti. Ottima anche la carta dei distillati, con molti prodotti di nicchia per la soddisfazione dei gusti più esigenti.



Prenota un tavolo Ristorante Ritrovo dei Lavoratori


Prenotazione presso Ristorante Ritrovo dei Lavoratori. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa



Scrivi la tua opinione per Ristorante Ritrovo dei Lavoratori

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


Non sei iscritto? Clicca qui   Hai dimenticato la password?