Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Villa Bacco di Martina Franca

(5.00)
  • Ristoranti Romantici
  • Specialità: pesce e cucina pugliese rivisitata
Ristorante non verificato

Ristorante Villa Bacco di Martina Franca: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante Villa Bacco di Martina Franca sorge all’interno di una magnifica tenuta agricola della campagna martinese praticamente a ridosso della comodissima strada statale 172 dei Trulli che collega Taranto ai bellissimi borghi della Valle d'Itria. Villa Bacco, nel panorama gastronomico locale, è una perla rara: la cucina è un’ottima combinazione fra i piatti della cultura tradizionale e le ottime rivisitazioni proposte dai proprietari Nicola e Stefano, storici ristoratori della zona che vantano citazioni e articoli di tanti illustri giornalisti gastronomi; un ristorante romantico e accogliente che – grazie a due ambienti separati – riesce ad ospitare anche famiglie alla ricerca del mangiar bene e del bere bene.

Terrazza all'aperto d'estate, eleganza d'inverno
Benché Martina Franca non sia una città eccessivamente calda in estate, immaginiamo possa essere cosa gradita farvi sapere che Villa Bacco durante la stagione estiva ospita i propri clienti nel fresco e rigoglioso giardino all'aperto. All'esterno come all’interno gli ambienti danno da subito una sensazione di elegante ospitalità pur nella diversità degli ambienti. Ogni zona del ristorante si distingue per particolari raffinati – dal tovagliato al caminetto, dal lampadario di cristallo ai marmi fino ai bianchi drappeggi delle tende del dehors – che contribuiscono a ricreare un effetto d’insieme sorprendente per bellezza ed accoglienza.

I professionisti del ristorante Villa Bacco
I fratelli Stefano e Nicola Colucci sono anima e spirito di Villa Bacco di Martina Franca. Da molti anni in primo piano nel panorama della ristorazione martinese, ci spiegano che il segreto per mantenere viva la passione per questo lavoro è la cura e l’attenzione verso ogni dettaglio, dall’approvvigionamento delle materie prime alla creazione di piatti particolari, dalla cantina al tovagliato. Ogni dettaglio è studiato meticolosamente per rendere la tavola  unica e indiscutibilmente piacevole.
 
Cucina e materie prime
La cucina del Ristorante Villa Bacco è un sapiente mix fra tradizione e innovazione, fra piatti tradizionali e creazioni fantasiose, pur mantenendo il massimo rispetto per la stagionalità, territorialità e qualità delle materie prime utilizzate. Nel menu à la carte troviamo quindi una sezione dedicata alle tipicità del territorio, preparate rispettando meticolosamente le ricette tradizionali della cucina locale, accanto ad alcune interessanti ed ottime rivisitazioni studiate e preparate in prima persona da Stefano e Nicola i quali, ancora oggi, mantengono immutata la propria passione e creatività lavorando direttamente nella cucina del locale.

L'accurato approvvigionamento delle materie prime, come si è ben capito, a Villa di Bacco non  è cosa marginale: c'è un atteggiamento quasi maniacale da parte di Nicola e Stefano nell'idividuazione del prodotto garantito in tutta la sua filiera; è il caso, ad esempio, dei prodotti a presidio Slow Food o nella scelta delle carni che sono inevitabilmente locali e certificate fino alla preparazione artigianale di salumi come il Capocollo, che qui a Martina Franca non necessita certo di alcuna presentazione. Un’ulteriore attenzione alla clientela di Villa bacco è rappresentata dalla possibilità di scegliere tra tre tipi di menù, da quello più tradizionale ad uno più ricercato e rivisitato per finire con la pizza, preparata secondo la tradizione napoletana ed in forno a legna, pur privilegiando  ingredienti dal carattere tipico del territorio.

Perché consigliamo il ristorante Villa Bacco di martina franca
Tra i ristoranti di Martina Franca, Villa Bacco è il luogo ideale per gustare i piatti tipici della tradizione locale in un ambiente elegante e raffinato; Villa Bacco è tra le migliori cucine che si possano trovare nella provincia di Taranto.

Il Ristorante Villa Bacco dispone di 100 coperti nelle sale interne ed altrettanti all’esterno, ed è aperto tutti i giorni a pranzo e cena. L'ampio e lussureggiante giardino con ampio parcheggio, la bellissima terrazza all'aperto che fa da cornice all'ambiente magico ed affascinante e la posizione strategica, ne completano il profilo.


Opinioni Ristorante Villa Bacco (1)

  1. Giovanni  Mastropasqua

    Recensione

    5 / 5

    Villa Bacco di Martina Franca è il ristorante romantico per antonomasia: bello, con tavoli riservati e ben distanziati, cucina d'autore e prezzi giusti. E' raccomandabile prenotare.

Scrivi la tua opinione per Ristorante Villa Bacco

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator