Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

L'Immagine Bistrot di Milano

(0)
  • 103 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

L'Immagine Bistrot di Milano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

L'Immagine Bistrot è un ristorante che si trova in un quartiere non centralissimo della città di Milano (Varesina-Testori) ma è facilmente raggiungibile in auto o con i principali mezzi pubblici. Il rapporto qualità/prezzo è la sua forza, i piatti sono quelli tipici della cucina milanese e lombarda, ma si può anche variare con altre proposte, dedicate ad esempio a particolari esigenze di dieta (alimentazione vegetariana e vegana) o a pietanze internazionali. Chi c'è stato ne parla in gran parte bene, soprattutto per quanto riguarda la cucina e l'ambiente. Andiamo a scoprire tutto, allora, su questo locale milanese.

Ambiente dell'Immagine Bistrot: arredamento vintage con una calda e intima atmosfera

Situato in un palazzo di fine '800, l'Immagine Bistrot colpisce a primo impatto. Appena si entra, infatti, si avverte come la sensazione di trovarsi all'interno di un ristorante di un'altra epoca, in una specie di tuffo nel passato. Nello specifico, parliamo dei bistrot di una volta, in cui ci si rintanava per ore discutendo di qualsiasi argomento in buona compagnia, davanti ad un'ottima pietanza e un buon bicchiere di vino. Ed in effetti l'arredamento del locale richiama questo stato d'animo, quasi un deja-vu: legno scuro per i mobili, i tavoli e le sedie; pareti con scaffali colmi di bottiglie di vino, a richiamare la vocazione del locale per questa bevanda; tovaglie ed accessori per la tavola in pieno stile classico; lampadari a più luci, tutte rigorosamente calde e soffuse e colorate decorazioni Liberty in sala. Insomma, arredi di lusso di tempi ormai andati ma sempre evocati, perfino nella ristorazione portata avanti dalle giovani generazioni. Quello che rappresenta una bella nota allegra e di colore, e forse si tratta proprio del tratto distintivo del Bistrot, sono i barattoli di caramelle sui tavoli. Il proprietario, Mirko Fragale, ci tiene poi a curare nei minimi particolari ogni pietanza, per far sì che tutti i clienti siano soddisfatti.

Cosa si mangia all'Immagine Bistrot di Milano: un menu che soddisfa davvero tutti i palati

Ed eccoci alla carta vincente dell'Immagine Bistrot: il cibo. Il menu fisso presenta sia piatti tipici milanesi e regionali lombardi, sia pietanze delle altre regioni italiane o internazionali, soddisfacendo tutte le richieste e le esigenze di gusti. Antipasti, primi piatti, secondi di carne e di pesce, pietanze vegetariane, dessert drinks e caffè vengono serviti in porzioni abbondanti. Intanto, durante l'attesa, gli ospiti sono sempre accolti con un bicchiere di Prosecco e piccoli aperitivi. Quando poi ci si accomoda a tavola, tra gli antipasti un grande successo è quello delle polpette napoletane al sugo di pomodoro, accompagnate dalla classica polenta, ma i clienti abituali ordinano spesso anche il classico “Piatto Capri”, con mozzarella di bufala, pomodori freschi, burratina, basilico e olive taggiasche. Imperdibile anche lo gnocco fritto di tradizione emiliana con gli insaccati.

Primi e secondi piatti delle principali cucine regionali

Viaggio intorno allo Stivale per quanto riguarda invece i primi piatti, che spaziano dai bocconcini di cinghiale con pappardelle emiliane agli scrigni pugliesi fino agli gnocchetti alla piemontese o all'intoccabile cacio e pepe romana. In questo bistrot molti però arrivano chiedendo di assaggiare il risotto alla milanese e i secondi di carne, come il filetto e l'ossobuco, piatti tipici della tradizione lombarda. Presenti in menu anche controfiletto di “rib-eye” angus, stinco di maiale ed altre carni. E se si vuole mangiare pesce? Nessun problema anche in questo caso, anche se la scelta è comunque più limitata: più che altro si trova del tonno in tartare o alla griglia, piovra alla grigria, gamberi sia in primo piatto con fettuccine che in grigliata. Come non citare poi il classico dei classici degli anni '80? Il cocktail di gamberi con avocado in questo locale può essere ancora richiesto! Non mancano proposte per vegetariani e i più noti dessert, come tiramisù e panna cotta. E infine, gli immancabili barattoloni di caramelle di ogni tipo e un bicchierino di limoncello per tutti.

Andateci con i mezzi di trasporto e prenotate prima

Solo alcune piccole criticità segnalate dagli avventori del Bistrot. Prima fra tutti: il parcheggio. Non ve ne è uno nelle vicinanze e bisogna girare un po' prima di trovarne uno. In secondo luogo: occorre prenotare con largo anticipo, almeno 24 ore prima, se si vuole essere sicuri di trovare posto. Complessivamente si tratta di un bel posto in cui trascorrere una piacevole serata, con un ottimo rapporto qualità prezzo, e in cui con un costo medio di 40 euro a testa si può cenare dall'antipasto al dolce.


Scrivi la tua opinione per L'Immagine Bistrot

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator