Ristorante El Gatt di Marotta Mondolfo: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
Recensione ristorante El Gatto Marotta (PU)
Sulla riviera adriatica, tra Fano e Senigallia siamo arrivati a Marotta di Mondolfo, centro balneare di antica memoria, che annovera molti illustri estimatori tra i quali Vittorio Emanuele II Re d’Italia, che la scelse per le qualità salubri del suo mare; qualità che ancora restano tali, visto il recente conferimento della Bandiera Blu 2009 a questa bella località a cui fa’ da cornice la serie ininterrotta ed ordinata di campi e colline coltivate dell’entroterra marchigiano.
All’ inizio del lungomare, praticamente affacciato sul mare e sulla bianca e finissima sabbia delle spiagge di Marotta, si trova il piccolo ristorante El Gatt un tempo casa di pescatori, oggi fucina di idee per gourmet perfettamente condotto da Emanuela Morbidelli che da 12 anni esprime al meglio la propria innata passione per la cucina. Emanuela ci accoglie in questo piccolo paradiso per amanti del pesce consapevole che le parole contano poco: ''questo ristorante si fa conoscere per quello che c'è nel piatto'' ci dice, ''la nostra migliore pubblicità sta nella costanza, nell'alta qualità delle materie prime e nella comprensione delle esigenze del cliente''. Il ristorante el gatt già a prima vista trasmette freschezza e tranquillità, spiccando nitidamente tra gli altri per il bianco e l’azzurro che si ripetono e si inseguono su tavoli e pareti ornate da immagini marinare; una veranda affacciata sull’Adriatico con una trentina di posti che d’estate si aggiungono ai quaranta interni. Il lavoro per la brigata del ristorante El Gatt comincia all’ alba, quando i pescatori tornano a riva portando nelle reti da pesca gli ingredienti del menù del giorno per il ristorante; un menù dove primeggiano le specialità della cucina regionale marchigiana come il delizioso guazzetto, le squisite grigliate miste rigorosamente cotte alla brace o anche il pesce al forno di cui i clienti sono particolarmente ghiotti; tra i primi segnaliamo le tagliatelle ''El gatt'', con pasta fatta in casa da Emanuela. Nella stagione invernale consigliamo di telefonare prima e prenotare perché se le barche dei pescatori sono tornate con le reti vuote oppure non sono nemmeno uscite a causa del mare in burrasca il ristorante rimane chiuso.
Menu e prezzi del Ristorante El Gatt Marotta Mondolfo
Menù ristorante El Gatt di Marotta
ANTIPASTI
- antipasto mille delizie
- antipasto freddo
- insalata di polipo
- insalata di seppia
- insalata di gamberetti
- cannocchie bollite
- tonno rosso in agrodolce
- alici marinate
- lumachine al sugo
- zuppa di cozze e vongole
- padellata di crostacei e molluschi
PRIMI PIATTI
- risotto allo scoglio
- maltagliati ceci e vongole
- spaghetti alla marinara
- tortelloni agli scampi
- tagliatelle de El Gatt
- gnocchi orto e mare
- foglioline agli asparagi
- sceritielli alle vongole
- strozzapreti del Mar Rosso
- ciabattoni all'astice
SECONDI PIATTI
- grigliata mista
- fritto misto
- sardoncini scottadito
- spiedini alla griglia
- grigliata azzurra
- guazzetto
- brodetto
- scampi al sale
- rana pescatrice in porchetta
- spigola,orata o rimbo al forno
CONTORNI
- INSALATA MISTA
- INSALATA VERDE
- PATATINE FRITTE
DOLCI
dolce della casa
gelati
Opinioni Ristorante El Gatt (5)
Scrivi la tua opinione per Ristorante El Gatt
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Recensione
Pessima organizzazione in stagione. Prenotato da Pesaro (25 km circa) e ha dato il tavolo ad altri e non c'è stato modo di trovarci un altro posto.
Recensione
Si mangia benissimo al Gatt ottime le grigliate con pesce azzurro tutto fresco personale gentile ottimo il bianchello consigliatissimo
Recensione
Come di fa ad andare a Marotta senza andare a mangiare a EL GATT? Tutto buono ed abbondante, i primi,le grigliate,la padellaccia di vongole cozze gamberoni il tutto accompagnato dal bianchello del metauro. L'arredo è marinaresco, bianco e azzurro, molto intonato all'ambiente.
Recensione
Avere la sensazione di essere in vacanza anche quando ci si ferma dopo una giornata di lavoro: questo è ciò che un ristorante sul mare deve regalare prima di tutto. Se poi si mangia pesce e lo si mangia cucinato in modo semplice ma con un tocco di personalità, allora il ristorante in questione potrebbe diventare punto di riferimento fisso quando si passa da queste parti. A Marotta il mio nuovo punto di riferimento si chiama El Gatt.
Recensione
pranzo ottimo! grazie ragazzi!