Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Il Comandante di Napoli

(0)
  • 4257 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Il Comandante di Napoli: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il Comandante è il ristorante gourmet del Romeo Hotel di Napoli, premiato dal 2012 con la stella Michelin e guidato dallo Chef Salvatore Bianco. La cucina del locale evoca un viaggio nel gusto che s’ispira al Mediterraneo ma che è aperto ad ingredienti e suggestioni di altri territori, di rara eleganza anche nel gusto estetico, materia prima di eccellente qualità lavorata al minimo per non alterarne sapore e proprietà. La cantina ospita più di 1000 etichette tra vini del territorio, classici e piccoli gioielli, nazionali ed internazionali, meno conosciuti ma interessanti da scoprire.

Storia del ristorante Il Comandante di Napoli

Alfredo Romeo, proprietario dell’omonimo hotel, ha scommesso su una cucina di qualità capace di giocare con successo tra tradizione ed innovazione. Le mani sono quelle del giovane Chef Salvatore Bianco che in poco tempo è riuscito, grazie alla sua maturità professionale, a guadagnare la stella Michelin. Figlio di un abile artigiano del corallo, Salvatore ha ereditato dal padre uno spiccato senso estetico che esalta l’aspetto cromatico dei piatti ed un ricamo sottile e prezioso intorno all’essenza dei prodotti, sempre in equilibrio, sempre in accordo, sempre in sinfonia. Ci sono i sapori ed i profumi del Golfo e ci sono anche i sapori ed i profumi da “altrove”, frutto di una ricerca meticolosa, seria ma appassionata, una grande conoscenza della materia prima che gli consente di portare in tavola solo il meglio dai suoi fornitori di fiducia. Un’offerta gastronomica di lusso, dal carattere preciso ma in continua ricerca.

Ambiente e atmosfera del ristorante Comandante di Napoli

Il Romeo Hotel è una sintesi perfetta di design ed architettura contemporanea, oggetti di antiquariato ed opere d’arte moderna che richiamano la grande tradizione e la genialità del Made in Italy. Il ristorante si colloca al decimo piano della struttura, una grande vetrata sul Golfo, una bellezza che frastorna. L’ambiente è di un buio suggestivo, poca luce, tovagliato nero e camerieri in scuro, una scenografia ben allestita che rende protagonista la vista sul porto e sul Vesuvio. Tavoli tondi e ben distanziati, apparecchiatura minimale, quel lusso che è tipico del sottrarre.

Cosa mangiare al ristorante Il Comandante di Napoli

La nostra degustazione si apre con uovo 65° con mozzarella affumicata, soffice di patate e tartufo. A seguire i primi, cannelloni di ricotta con maionese di acciughe e crema di broccoletti, linguina di Gragnano con anguilla affumicata, pomodori secchi e polvere di alloro. Il secondo proposto è rombo con salicornia ed emulsione di ostriche e perilla. Il dessert servito è mousse di limone e limoncello con liquirizia, capperi e gelato all’olio EVO e sale.

Perché far visita in questo ristorante

Piatti di ricercata eleganza e di grande compostezza, un mix intrigante di territorialità e lontananze.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Il Comandante

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator