Accedi o registrati

Ristorante Palazzo Petrucci di Napoli

Piazza San Domenico Maggiore, 4 - 80134 Napoli (NA)

  Chiama 0815524068

Cucina creativa, specialità non disponibile (contattare il ristorante) / (prezzo indicativo) / 10065 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

0 Opinioni Ristorante Palazzo Petrucci

  • Foto Ristorante Palazzo Petrucci Napoli

Recensione Ristorante Palazzo Petrucci di Napoli


Il Ristorante Palazzo Petrucci si trova in una delle zone più belle della città di Napoli, una finestra che si affaccia sul mare della baia di Posillipo. Una cucina che lo Chef Lino Scarallo ha saputo rendere riconoscibile con sapiente interpretazione personale. Un menu stagionale che privilegia i prodotti locali e gli ingredienti poveri, ricette del passato rivisitate in consistenza ed abbinamenti. La cantina è una vera e propria opera d’arte, circa 600 etichette che guardano al mondo a partire dalle eccellenze del territorio.

Storia del Ristorante Palazzo Petrucci

Il Ristorante Palazzo Petrucci nasce nel 2007 dalla collaborazione tra Edoardo Trotta, appassionato del mondo enogastronomico, e Lino Scarallo, Chef partenopeo, con la volontà precisa di offrire tradizione ed innovazione rivisitando i piatti storici della cultura campana. Lino Scarallo ha iniziato la sua lunga gavetta dalla macelleria del padre e allo scopo di allargare la sua visione della cucina ha viaggiato e lavorato in Svizzera, Belgio ed Austria. Ha solo 22 anni quando diventa lo Chef del Ristorante “ La Maschera” di Avellino che grazie al suo talento, nei dieci anni successivi, si trasformerà in un vero e proprio punto di riferimento della cucina irpina. Nel 2006 incontra l’imprenditore Edoardo Trotta che lo rende protagonista del progetto ambizioso di dare vita ad un ristorante gourmet di alto livello, Palazzo Petrucci. Nel giro di un anno arriva la stella Michelin. Una cucina istintiva e mediterranea, una grande mano ed un grande cuore, passione, impegno e concretezza, Palazzo Petrucci racconta la cucina partenopea con modernità e tecnica, senza indulgere in malinconiche nostalgie.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Palazzo Petrucci

Il locale ha uno stile semplice e raffinato che rispecchia la filosofia di cucina di Palazzo Petrucci. Gli ambienti sono privi di decorazioni e lasciano gli ospiti al panorama che ne è assoluto protagonista. Le pareti in vetro consentono di perdersi nel fascino della cucina a vista e della cantina. Una scenografia di valore.

Degustazione presso il Ristorante Palazzo Petrucci

La nostra degustazione si apre con pane, salsiccia e friarelli, stracotto di maiale alla genovese con vongole, mirto e guazzetto di pecorino. A seguire ci vengono serviti i primi, risotto con zucca e sgombro affumicato con clementine marinate allo juzu e peperoncino, tubettone con crema di cavolfiore, ostriche e perle di tartufo bianco. Il secondo proposto è triglia ripiena con crudo di scarola riccia, olive nere, capperi e papaccelle, emulsione di lenticchie. Il dessert è mousse di nocciola con sorbetto di arance, spugna al caffè e salsa di cachi.

Perché fare visita al Ristorante Palazzo Petrucci

La cucina di Palazzo Petrucci è una di quelle cucine briose capace di far sorridere chi si siede alla sua tavola.  



Prenota un tavolo Ristorante Palazzo Petrucci


Prenotazione presso Ristorante Palazzo Petrucci. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa




Scrivi la tua opinione per Ristorante Palazzo Petrucci

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


Non sei iscritto? Clicca qui   Hai dimenticato la password?