Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Casa Perbellini di Verona

(0)
  • 3551 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Casa Perbellini di Verona: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Le due stelle Michelin hanno proclamato Giancarlo Perbellini chef tra i più apprezzati in Italia, e il suo ristorante, Casa Perbellini, luogo dalla cucina che merita una deviazione di percorso. Nel cuore della Verona che seduce con il suo via vai cittadino, i vicoli e le piazze di raccoglimento, lo chef riceve i suoi ospiti in un ristorante “casa” con cucina a vista e pochi tavoli nel quale innovazione e tradizione accompagnano ogni piatto.. Il progetto culinario si basa sul principio di conservare attualizzando, valorizzare il Made in Italy con semplicità, rispettando il gusto della materia prima. Nel menu sono presenti i grandi classici che hanno reso celebre Giancarlo Perbellini e diversi menu degustazione. Una ricca selezione di vini pregiati.

Storia del ristorante Casa perbellini di Verona

Un cuoco artigiano, così ama definirsi Giancarlo Perbellini, cresciuto coltivando la passione per la cucina. Erede di una famiglia impegnata nella ristorazione e nella pasticceria, frequenta la scuola alberghiera di Recoaro e matura esperienze sul campo, sia in Italia che all’estero. Nel 1996 conquista la sua prima stella Michelin e nel 2002, la seconda. Sono anni nei quali è impegnato tra New York ed Hong Kong a diffondere la grande cucina italiana. Il 2014 è l’anno della svolta, torna alle sue origini ed inaugura la pasticceria “La Dolce Locanda” a Verona e sfida trent’anni di professione con il concept restaurantCasa Perbellini”. Essenziale e moderno, il locale vuole stabilire un rapporto reale con l’ospite, eliminando inutili sfarzi e rigidità. La vera protagonista di Casa Perbellini è la cucina a vista che consente agli ospiti di entrare nei segreti dell’alta gastronomia e di comprenderne il senso ultimo, innovare la tradizione. Ancora ed ancora.

Ambiente e atmosfera del ristorante Casa Perbellini di Verona

Casa Perbellini sfida ogni formalismo ed elimina le distanze tra il cuoco ed i suoi ospiti. Una splendida cucina a vista che consente di assistere alla preparazione dei piatti, alla magia del cuoco in cucina, una scenografia di grande impatto che dona all’ambiente una sensazione di intimità casalinga. L’illuminazione è confortevole, morbida ed avvolgente, conferisce un maggiore calore all’ambiente. L’apparecchiatura è preziosa ma non pretenziosa, bellissime le bottiglie che colorano lo spazio intimo di ogni tavolo. Il locale vanta una cantina davvero suggestiva in stile romanico che conserva grandi vini e rarità assolute.

Cosa è possibile mangiare presso il ristorante Casa Perbellini

La nostra degustazione si apre con wafer al sesamo e tartare di branzino, caprino all’erba cipollina e sensazione di liquirizia. A seguire, spaghetti leggermente affumicati, vinaigrette alle vongole e tartare di gamberi rossi. Il menu propone poi pancia di vitello brasato su purè di patate e porri fritti e per dessert i “divertimenti di Casa Perbellini”, bocconcini di vari dolci della casa tra cui soufflé al mandarino e gelato all’amaretto di Saronno, gratin di mandorla, mela e meringa alla verbena.

Perché far visita al ristorante Casa Perbellini

L’alta ristorazione rompe gli schemi della formalità e si avvicina ai suoi commensali, innovazione e tradizione in dialogo continuo, gusti vivaci ed equilibrati. Per i più audaci, lo chef vi sorprenderà con piatti creati al momento con ingredienti scelti da voi. Chiuso domenica e lunedì.


Scrivi la tua opinione per Casa Perbellini

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator