Accedi o registrati

La Degosteria di Ancona

Via Ciriaco Pizzecolli, 3 - 60121 Ancona (AN)

  Chiama 071 203031

  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  

Ristoranti Raffinati, specialità Crudità di mare e carni pregiate / (prezzo indicativo) / 7698 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

3 Opinioni La Degosteria

  • Foto La Degosteria Ancona

Recensione La Degosteria di Ancona


Dalle finestre del ristorante La Degosteria di Ancona vedi il mare, ma prima ancora ti godi la chiesa Santa Maria della Piazza e tutto il centro storico con le belle case che degradano via via fino al porto. Ubicato in una delle zone più belle della città Dorica, a pochi minuti a piedi dai parcheggi del lungomare Vanvitelli, La Degosteria è un ristorante che ci ha sorpreso per ambiente confortevole, piatti bilanciati e identità chiara, un ristorante elegante ma al tempo stesso accogliente, un locale concepito da quattro giovani per dare slancio ad una ristorazione – quella di Ancona – che manca ormai da anni di un punto di riferimento autorevole.

Ristorante La Degosteria di Ancona, quattro giovani imprenditori per un progetto ambizioso
Si chiamano Marco Cupido, Matteo Marchegiani, Marco Ragaglia e Danilo Sancillo i quattro giovani che dal 12 dicembre 2014 si dividono i compiti per regalare alla città un angolo di buon stare e di buon mangiare. L'esperienza c'è, almeno nella somma delle vite dei quattro anfitrioni, ma oggi, si sa, il know how non lo consolidi solo nelle cucine dei ristoranti stellati: quello che c'è da sapere è a disposizione di tutti; tutto tranne il talento chiaramente. Marco Cupido e Marco Ravaglia, entrambi classe '86, il talento ce l'hanno, così come anche le ottime basi per sfornare ottimi piatti. I due chef hanno frequentato la stessa scuola alberghiera di Loreto per poi incontrarsi e conoscersi meglio nel ristorante La Cantinetta del Conero. A dividerli il percorso universitario di Cupido presso l'Università di Biologia e Nutrizione di Camerino e differenti esperienze in giro per l'Italia e a Londra. Gli altri due soci, Matteo Marchegiani e Danilo Sancillo, rispettivamente classe '90 e '88, si dividono il lavoro in sala. Sulla carta una società perfetta perché quello che la cucina è sostenuta da un servizio capace e attento.

Ristorante La Degosteria di Ancona, la nostra degustazione
I quattro proprietari nel loro ristorante nel centro di Ancona propongono una cucina “fusion”, piatti concepiti partendo dai migliori prodotti locali e internazionali esaltati da accostamenti riusciti e tecniche di preparazione in grado di sublimare i sapori che al palato risultano nuovi e pertanto meritori di attenzione. Convivialità e know how, dicono loro, per far stare bene a tavola i propri ospiti. E la nostra degustazione ha confermato quanto di buono si dice in giro. Gli antipasti: insalatina di mare con verdurine e salicornia; carpaccio di polpo con crema di peperoni e patate alla menta; tartare di tonno con lime e crema di bufala; mazzancolle al vapore su insalatina minerale, citronette al pompelmo e cialda d'ananas; salmone scottato in crosta di canapa con valeriana, yougurt e salsa teriyaki. Il primo piatto scelto è stato il raviolo di baccalà su crema di cicerchia, spaccasassi e riduzione di Rosso Conero. Come "secondo" i nostri nuovi amici ci hanno voluto far degustare la loro tagliata di Black Angus con pesto al basilico e guanciale croccante. Al termine la degustazione di dolci "Degosteria": millefoglie con crema chantilly e fragole fresche, semifreddo al pistacchio con copertura al croccantino e amarena, zabaione ghiacciato al caffè, crema al varnelli e croccante alle mandorle, crostatina alle pesche aromatizzata alla cannella con gelato alla vaniglia e confettura di lamponi, meringata alla liquirizia con salsa lemongrass.

 



Prenota un tavolo La Degosteria


Prenotazione presso La Degosteria. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa



Opinioni La Degosteria



  1. 5 / 5
    Recensione

    Il ristorante si trova in pieno centro vicinissimo a piazza del Plebiscito. Ottima la degustazione di antipasti freddi così come ottimi lo sono anche i primi. Qui ho mangiato una delle migliori carbonare di tonno di tutte le Marche. Bravi.

  2. 5 / 5
    Recensione

    Locale curato nei particolari e pulito, in ottima posizione in pieno centro storico. Primi piatti di pesce originali e deliziosi. Personale gentile e disponibile.

  3. 5 / 5
    Recensione

    Tutto molto buono e anche particolare, come gli spaghetti cacio e pepe su crema di fagioli, e i dolci sublimi e serviti alla giusta temperatura. Purtroppo, nonostante la gentilezza nel servizio, devo menzionare punti negativi non trascurabili: avevano perso la prenotazione di due giorni prima e il servizio é stato lentissimo, e con il contorno arrivato 20 minuti prima della tagliata, oltre 40 minuti di attesa per un primo, 20 per l'antipasto, acqua in ritardo e poi richiesta e dimenticata...... tenere presente che il locale era mezzo vuoto, anche di più forse. Spero si migliorino, perché le potenzialitá ci sono, ma devono investire di piú su il servizio e sul personale in cucina.


Scrivi la tua opinione per La Degosteria

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


Non sei iscritto? Clicca qui   Hai dimenticato la password?