Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Regia Corte di Matera

(0)
  • 139 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante verificato

Recensione Regia Corte di Matera a cura del nostro giornalista

Il ristorante Regia Corte di Matera è un luogo unico dall'ambiente suggestivo dove concedersi l’arte della cucina per palati più allenati. Qui troverete raffinatezza e cura dei particolari: a Regia Corte tutto è concepito per offrire all'ospite il massimo piacere. L'arredo elegante minimalista ben si armonizza con la semplicità del tufo. E' un viaggio nel tempo, un luogo unico per godere di una visuale fantastica sulla città materana con affaccio su piazza San Pietro in Caveoso e sulla Madonna dell'Idris. Anche il mondo esterno converge nel ristorante Regia Cort e nella magica Lounge Terrace del Sant’Angelo Luxury Resort. Qui, gustando raffinati piatti della tradizione di genuina cucina biologica e si potrà godere del suggestivo panorama sul centro di Matera. 

Sedersi a tavola al Regia Corte per appagare corpo e mente.

Sedersi a tavola al Regia Corte per appagare corpo e mente, placando la fame del fisico e la sete di vedere cose nuove.

Il nostro Chef, Pompeo Lorusso, biscegliese, oro per la categoria “cucina calda”  dei Campionati FIC di cucina di Montichiari (Brescia), con il piatto, che unisce tradizione e prodotti alla moda come goji, topinambur e lupini, “Baccalà in doppia cottura in manto di vitellotte e zucchine, terrina verde con lupini e goji, salsa di pane bruciato, purea di topinambur e patata americana e verdure invernali”.

Il giovane chef ha conquistato inoltre la medaglia d’argento al concorso di cucina “Internazionali d’Italia” in quel di Massa Carrara, nella categoria Under 23.presentò un piatto chiamato “Main course”: filetto di baccalà in manto di pomodori canditi, crema di patata e prosecco con pollo al carbone vegetale, scampi con cavolfiore e gocce di olio extra vergine di oliva. «Si tratta di un piatto cui ingrediente principale è il filetto di baccalà cotto in forno a convenzione con l’aggiunta della brunuoise di pomodori canditi.

Lo Chef ha intrapreso la carriera professionale sin da piccolo lavorando in piccole gelaterie e pizzerie; all’età di 16 anni spinto da una voglia di crescita professionale decise di chiedere l’impiego presso una sala ricevimenti sita a Bisceglie, come aiutante cuoco.


Scrivi la tua opinione per Regia Corte

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator