Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Giro di Boa di Pesaro

(4.50)
  • Pizzerie
  • Specialità: pesce, carne pizza al taglio e pizza al piatto
Ristorante verificato

Recensione Ristorante Giro di Boa di Pesaro a cura del nostro giornalista

Un esempio concreto di locale che accomuna ristorazione e svago, accoglienza e relax è rappresentato benissimo dal ristorante Giro Boa di Pesaro. Giro di Boa è una realtà ristorativa ubicata sul lungomare di Pesaro che si propone con un menù che strizza l'occhio al vicino mare Adriatico con proposte di pesce della tradizione tutte rivisitate in chiave moderna. Il locale, con i suoi 80 posti distribuiti in parte anche su una veranda riparata da vetrate, è in grado offrire una cucina espressa e di qualità in un ambiente cordiale e familiare adatto davvero a tutti. Dal pranzo di lavoro (viale Trieste è una delle strade più frequentate da uomini d'affari) alla cena romantica, il ristorante Giro di Boa potremmo definirlo un locale camaleontico in grado di adattarsi alle diverse richieste dei propri ospiti. 

Location e filosofia del ristorante pizzeria Giro di Boa

Con i suoi 80 posti distribuiti in parte anche su una veranda esterna, Giro di Boa è in grado offrire un menù che si distingue dai tanti altri ristoranti della zona per quella voglia di "osare" sulle preparazioni con il solo fine di far divertire il palato dei propri ospiti. In cucina madre e figlio, Ivana e Ivan, che si dividono i compiti tra antipasti, primi e secondi, mentre Duilio accoglie i clienti all'ingresso con cordialità e simpatia.

Il ristorante Giro di Boa di Pesaro vanta una numerosa clientela affezionata che apprezza farsi coccolare dalla semplicità e dalla cortesia della famiglia Mencaroni. Questo locale, infatti, è piacevolmente adatto a chi desidera riposarsi lontano dal frastuono o dal turismo di massa, senza rinunciare allo svago, al divertimento e, naturalmente, alla buona cucina. 

Cosa si mangia al Giro di Boa di Pesaro

Ivan e Ivana, in cucina, hanno voluto farci assaggiare un piatto che è un inno all'estate e alla semplicità: gli Gnocchi con pesto di zucchine, pendolini, fiordilatte e olive taggiasche. un primo divertente e gustoso che aggiunge appetito e invita a proseguire. Per secondo ci hanno servito il Tonno ai 3 sesami e un assaggio di Grigliata dell'Adriatico, che hanno confermato la mano felice dei due nostri cuochi in cucina. Per dolce abbiamo accettato di concludere con il tiramisù fatto in casa. 


Tra una portata e l'altra abbiamo potuto notare che al ristorante Giro di Boa sono molto richiesti anche la tagliata di manzo e le insalatone, particolarmente adatte - queste ultime - a coloro che vogliono rimanere leggeri.

Perché far visita al Giro di Boa

Giro di Boa è un locale fresco, giovanile e cordiale, adatto a chi vuole sentirsi libero di pranzare e sentirsi davvero a casa, mangiando bene e spendendo il giusto.


Opinioni Ristorante Giro di Boa (8)

  1. Francyvolley

    Recensione

    5 / 5

    Consiglio questo ristorantino a tutti. Il locale, proprio sul lungomare di Pesaro, è fresco e giovanile. E a conduzione familiare e il cibo è semplicemente delizioso. Si dovrebbero provare i piatti di pesce, ma se sei lì con gli amici puoi anche prendere una pizza, un panino preparato al momento o una veloce insalata fresca durante il giorno...e il prezzo? E' DAVVERO GIUSTO ;-)

  2. Anonimo

    Recensione

    5 / 5

    Pizza bianca con il tonno e le olive nere!Semplicemente deliziosa!Bassa e Croccante proprio come piace a me!

  3. Anonimo

    Recensione

    5 / 5

    I panini sono davvero fantastici. Oltre ad essere tantissimi vengono preparati proprio davanti ai tuoi occhi, cosa da non sottovalutare. I prodotti usati sono tutti ottimi, e il pane sempre croccante, mai gommoso. La pizza non è niente male, come anche gli hamburger, mentre per quanto riguarda i primi non saprei che dire, non li ho mai provati. Ma ripeto, il punto di forza sta sicuramente nei panini, quelli con la salsiccia sono fenomenali. E i prezzi davvero competitivi. Un posto ottimo per una toccata e fuga o per uno spuntino notturno, ma anche per cenare o farsi una merenda. ;)

  4. Peppeloso

    Recensione

    5 / 5

    Guardando il locale dall'esterno mi sembrava fosse un locale basato solo su pizza e poche altre cose. Ci sono stata con i mi amici di Pesaro e devo dire di essere rimasta contentissima. Finalmente un locale in cui si possono mangiare un sacco di cose sfiziose e di buona qualità.

  5. Blok

    Recensione

    4 / 5

    Terza volta che mi ritrovo con amici in questo ristorantino. C'è di tutto ed è tutto buono.

  6. Carla

    Recensione

    4 / 5

    quando c'è un po' di venticello, è un piacere cenare sul palchetto esterno. posto informale nel quale mi ci trovo benissimo

  7. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    si mangia molto meglio di quello che può sembrare. Dall'esterno sembra solo un bar-pizzeria invece ha una cucina davvero interessante

  8. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    fresco e piacevole ristorantino di fronte al dok. mi sono trovato bene perchè la scelta è ampia, è comodo e i prezzi sono giusti.

Scrivi la tua opinione per Ristorante Giro di Boa

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator