Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Il Piccolo Mondo di Roma

(4.00)
  • Ristoranti Romantici
  • Specialità: cucina romana leggermente rivisitata
Ristorante non verificato

Ristorante Il Piccolo Mondo di Roma: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Ristorante Piccolo Mondo Roma

A pochi passi da Piazza di Spagna, nel cuore pulsante di Roma, nel lontano 1954 nasce il ristorante Piccolo Mondo, locale che negli anni a seguire,  ha fatto la storia della ristorazione capitolina. Il patron Stefano Ajelli accoglie, giornalmente, nel suo “piccolo mondo gastronomico”, noti personaggi italiani e stranieri del cinema e dello spettacolo in genere, che amano gustare specialità della cucina romanesca come il baccalà e l’amatriciana proposti dall’affiatata brigata di cucina guidata dallo chef Kristjan Kocjan.

Kristjan, triestino di nascita, è chef che, nonostante la giovane età, ha al suo attivo già tantissime esperienze, iniziate negli alberghi del Nord Italia e proseguite in Toscana, dove, tra le terre del Chianti e la Maremma, ha imparato ad apprezzare una cucina di territorio e di tradizione. Successivamente la sua voglia di apprendere e “appesantire” il suo bagaglio di conoscenza lo ha portato all’estero, in Austria e Inghilterra, dove ha acquisito quell’esperienza internazionale che è fondamentale per cimentarsi in una città multietnica come Roma. Ed è proprio qui, nella capitale, che è scoccata la scintilla, dove ha deciso di mettere radici lavorando, prima di approdare al Ristorante Piccolo Mondo, in diversi importanti alberghi e ristoranti.

Chef attento alla selezione e alla qualità dei prodotti, Kocjan, svaria dalla cucina tipica a quella creativa, offrendo deliziose tartare, ma anche ottimi piatti senza glutine per chi soffre di celiachia.  La ricca carta vini comprende anche ottime bottiglie piemontesi e, chicca tra le chicche, la possibilità di fumare un buon sigaro e/o sorseggiare un bicchiere di ottimo rhum scelti nell’ampia selezione, con la possibilità di gustarseli in una zona  appositamente riservata all’uopo.  

Al ristorante Piccolo Mondo di Roma sono all’ordine del giorno feste private, aperitivi, pranzi e cene di lavoro, che si svolgono in un’atmosfera cordiale e nel massimo comfort; inoltre, dal lunedì al venerdì lo chef Kocjan tiene corsi di cucina romana per i numerosi appassionati che ne vogliono apprendere i segreti.

L’ampia e variegata proposta gastronomica a prezzi interessanti, la cordiale atmosfera, la bravura dello chef e l’attenta ospitalità di Stefano, fanno del Piccolo Mondo un’ottima scelta per riposarsi e rifocillarsi  durante la visita ad una tra le città più incantevoli e ricche di storia che ci siano al Mondo.

Il ristorante, dotato di connessione internet wi-fi,  è aperto ogni giorno (orario continuato) dalle 12.30 alle 00.00.


Opinioni Ristorante Il Piccolo Mondo (1)

  1. Stefano

    Ristorante consigliato, servizio curato e affidabile

    4 / 5

    Abbiamo cenato con amici ottimamente!! Carta dei vini medio-alta. Locale piacevolmente arredato. Servizio curato e affabile.

Scrivi la tua opinione per Ristorante Il Piccolo Mondo

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator