Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Veritas di Napoli

(0)
  • 10485 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Veritas di Napoli: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Siamo su Corso Vittorio Emanuele a Napoli, la strada che collega la parte bassa della città alle colline del Vomero. Una location esclusiva quella del Ristorante Veritas che gode di una vista incantevole su tutta Napoli. Il locale rappresenta uno tra i più importanti riferimenti gastronomici locali per la sua cucina attenta ed innovativa. Prevalgono i sapori dal mare, accompagnati da prodotti dell’orto e resi interessanti dall’interpretazione dello Chef irpino Gianluca D’agostino. La carta dei vini propone più di 400 etichette provenienti soprattutto da piccoli produttori di qualità.

Storia del Ristorante Veritas

Una cucina ben fatta, ricca di spunti partenopei interpretati dallo Chef secondo le sue origini e le sue esperienze fuori dalla Campania. Una cucina che si compone di elementi insostituibili – racconta lo Chef Gianluca – che sono le persone, uno staff giovane ma esperto animato dalla volontà di offrire la qualità “a tutti i costi”. Raffaele, Diana, Alfonso, Francesco, Matteo, per citarli tutti. Una squadra affiatatissima che propone piatti creativi, di grande sapore, ingredienti eccellenti e cotture straordinarie, che sa stupire per la grande capacità di elaborare in modo originale i prodotti ed i sapori del territorio raggiungendo risultati mai banali. Il locale è di proprietà di Stefano Giancotti, dentista con la passione per il vino e la cucina, e di sua moglie Rosaria. Insieme si occupano con garbo e premura dei loro ospiti, uno stile di accoglienza attento e ben misurato. Un sodalizio vincente quello tra cucina e sala che ha permesso al locale di ricevere il prestigioso riconoscimento della stella Michelin. La cantina propone una carta dei vini interessante e ben ragionata con la libertà di vedersi servite al calice tutte le etichette presenti in lista.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Veritas

Una splendida location con affaccio sul Golfo di Napoli, ambienti eleganti ma senza sfarzo, intimi e luminosi, caldi ed accoglienti. Atmosfera gradevole e ben curata. Le tavole si presentano sobrie, nei toni neutri, decorate da ceramiche raffinate.

La nostra degustazione al Ristorante Veritas

La nostra degustazione si apre con palamita marinata con yogurt ai capperi, bruschetta ed insalatina, uovo pochè con fonduta di provola e tartufo nero. A seguire i primi, spaghetti con vongole, lupini, broccoli e sesamo, maccheroni lardiati. Il secondo proposto è pescato del giorno all’acqua pazza con tapioca e nocciole e capocollo di maiale con friarelli. Il dessert proposto è cremoso al cioccolato con biscotto all’amaretto e crema inglese alla vaniglia.

Perchè mangiare qui

Una cucina solare e divertente, saporita e ben riuscita anche negli azzardi.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Veritas

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator